Balordaggini

Oggi su Modena Come inauguriamo una nuova categoria di post e commenti. L’abbiamo chiamata “balordaggini” cioè  bazzecole, cretinate, fesserie, idiozie, inezie, scemenze, sciocchezze, stoltezze, stupidità.

In un periodo in cui tutti sentenziano e pontificano, noi – i soliti – raccogliamo in questa categoria, senza che debba essere considerata offesa per nessuno, quelle che ci sembrano delle autentiche balordaggini.

Abbiamo in un primo momento pensato di chiamare la nuova categoria “becerume” in omaggio al sindaco Pighi che ha bollato immediatamente con tale epiteto chiunque avesse intenzione di sollevare la più piccola domanda sui guadagni senza scontrino fiscale della festa del PD considerata la festa di Modena, meglio di quella di San Geminiano.


L’idea del becerume l’abbiamo subito scartata, troppo grezza.
Ci sembra più elegante e simpatico il termine “balordaggini”.
Il becerume lo lasciamo ad altri.

Il primo argomento della nuova rubrica è la campagna della locale ATCM, azienda nota per lo scarso servizio di trasporto pubblico a Modena.

Chi non paga ferma il bus.

Eh no cara ATCM, questo è un problema tuo e non puoi scaricarlo sui cittadini che hanno pagato l’abbonamento o pagano regolarmente il biglietto.
Chi paga ha tutto il diritto di salire sull’autobus e di partire in orario.
Chi paga non deve trasformarsi in controllore del biglietto altrui. Se qualche albanese, rumeno, modenese, bolognese o altro non ha pagato, il problema lo risolvi tu ATCM, per nessun motivo fai partire l’autobus in ritardo facendo perdere tempo a me che ho pagato regolarmente il mio biglietto.

Mentre tu ATCM chiami le forze dell’ordine per far scendere dall’autobus qualcuno senza biglietto io ed altri cittadini chiamiamo anche noi le forze dell’ordine per far rispettare un nostro diritto e denunciare l’ATCM per mancato servizio pubblico.

Balordaggini, appunto !

gabriele morelli


 

 

 

Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: