Cittadini di Modena, adesso basta essere così virtuosi, dovete prendere più multe.

Cari cittadini modenesi, non c’è niente da fare se volete che il vostro caro sindaco, non certo il mio, chiuda il bilancio in pareggio dovete darvi da fare. Come ? Semplice, dovete farvi multare, sì dovete prendere delle multe ma attenzione non dalla polizia o dai carabinieri ma solo dai vigili urbani, quelli tanto per capirci che fanno addestramento con Topolino e Gambadilegno, queli delle brutte facce insomma.
Mancano all’appello 580 mila euro che il comune aveva previsto come provenienti dalle multe. E’ accaduto che i cittadini modenesi nel corso dell’anno sono stati troppo virtuosi, hanno preso meno multe e questo non va bene. Ora le casse del comune piangono. In fondo cosa sono 580 mila euro ?


E’ facile in fondo, dovete soltanto attardarvi dieci minuti nel mettere i soldi nei mangia soldi carissimi lungo i viali del parco cittadino. Ci sarà sicuramente nascosto dietro a un albero un vigile, ma tanto vigile che appena avrà notato la cosa, prontamente e in modo vigile vi farà una bella multa. Allora non saranno più 580 mila euro ma 580 mila meno 34 euro, l’ammontare della multa.

Poi potete sempre parcheggiare in doppia fila e se vi impegnate un po’ anche davanti ad un passo carraio. Insomma fate qualcosa, ma fatelo, non potete essere virtuosi e prendere meno multe perché poi il comune piange miseria e poi com fa a buttare via i soldi nella tv di condominio all’Erre-Nord o nel museo dei tamburi sempre all’Erre-Nord ?
In fondo, anche se molto in fondo, si tratta del vostro sindaco, non certo del mio.

gabriele morelli


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: