Lega Coop detta la linea e il Comune prende appunti.

In una breve nota di qualche giorno fa visibile al seguente link 

abbiamo scritto del comunicato diffuso da Lega Coop Modena e precisamente: “Leggiamo dai quotiani che Lega coop, con un linguaggio al limite dell’umana conmpresione parla di “ esternalizzazione della gestione di una serie di servizi come asili, scuole e strutture di assistenza, che comporterebbe una significativa razionalizzazione dei costi, pur mantenendo un elevato livello di professionalità e servizio”
Tradotto signica “ caro comune dai a noi la gestione degli asili, delle scuole e degli ospizi, noi ci guadagnamo  ti facciamo spendere di meno.”


Oggi in un comunicato stampa dell’efficentissimo uffico del Comune, lo stesso che distribuice l’informazione a tutti i quotidiani modenesi, leggiamo:

Per quanto riguarda il Comune di Modena, Pighi conferma l’orientamento ad agire sui tagli alla spesa “fin dove possibile” per intervenire poi sulla leva fiscale. “Sentiamo tutta la difficoltà di dover affrontare il tema di ulteriori imposizioni fiscali che si andrebbero a sommare a quelle già decise del Governo. Nessuno deve dimenticare che i servizi del Comune sono fondamentali per i cittadini e per le famiglie, che ora si troveranno ancora più in difficoltà”. In altri termini, “si tratterà di trovare un equilibrio ancora più difficile tra tagli alla spesa e maggiori entrate. Cercheremo di fare presto – assicura il sindaco – ma i tempi si allungano ulteriormente perché le nuove misure andranno valutate con attenzione e adattate al bilancio. Con la Giunta stiamo cercando soluzioni che non sono affatto semplici , perché norme recenti, non modificate dalla manovra, richiederanno di dimezzare i contratti a termine di varia natura e di fare scelte precise rispetto all’esternalizzazione dei servizi”.

Curioso, stesse parole, stessi termini, perfetta sintonia …. Lega Coop detta e  il Comune prende appunti.
Una sola cosa non abbiamo capito. A che serve la giunta ?

Gabriele Morelli


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: