“Un Angelo Blu – il film che non ho mai girato”, domenica 11 dicembre a Modena.

“Un Angelo Blu – il film che non ho mai girato”, presentazione Domenica 11 Dicembre alle ore 17.30 al Centro Studi Lodovico Antonio Muratori di Via Castel Maraldo, 19/C a Modena.

E’ in uscita in tutte le librerie italiane, per Graus Editore, “Un Angelo Blu – il film che non ho mai girato”, il primo romanzo scritto da Victor Poletti, attore noto per essere stato il co-protagonista del film “E la nave va” di Federico Fellini e per avere lavorato con registi del calibro di Luigi Comencini e Istvan Szabo, a fianco di Glenn Close.

Il romanzo “Un Angelo Blu – il film che non ho mai girato” nasce dall’omonima sceneggiatura scritta da Victor Poletti per la sua rappresentazione cinematografica, trasposta in narrativa con l’obiettivo di trasmettere al lettore quelle atmosfere, colori e percezioni che hanno guidato la penna dell’autore.

La gran parte dei personaggi che animano la storia prendono vita dai ricordi e dalle esperienze dell’autore, nel suo vissuto tra la città e la campagna. Rimasti impressi, sono catapultati nel suo romanzo.

Nell’intenzione dichiarata di Victor Poletti, uomo di cinema, c’è la volontà di portare sullo schermo la narrazione: un film corale, ricco di interpreti, in cui solo alcuni ruoli saranno affidati ad attori noti al grande pubblico. La maggior parte verrà assegnata ad attori in erba, emergenti o senza particolare esperienza. L’autore fa appello a tutti coloro che leggendo il romanzo si dovessero identificare in qualche personaggio del libro, o che in essi dovessero vedere l’amico o l’amica, affinché durante il periodo del casting si propongano per l’interpretazione di una delle parti, suggerendo allo stesso Poletti una propria lettura del personaggio, da cui possa emergere un confronto costruttivo.


Da sempre con un’attenzione verso l’innovazione e il cambiamento, l’autore riconosce che sono tanti i talenti inespressi che non hanno spazio, così come agli esordi anch’egli trovò molte porte chiuse. Oggi Poletti vuole dare una opportunità, con l’intenzione di portare una ventata di aria fresca in una generazione artistica che non necessariamente deve nascere dai talent-show.


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: