Unica – Fine Art Expo a Modenafiere dal 18 al 26 febbraio 2012.

(video a fine pagina)

Unica si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di alto antiquariato e per chiunque desideri curiosare immergendosi per alcune ore nell’atmosfera elegante e ovattata degli allestimenti.

Unica, in uno spazio espositivo di 20.000 mq a cui partecipano 200 prestigiose gallerie comprende i tre saloni Modenantiquaria, Excelsior e Petra è tuttora la più prestigiosa kermesse a livello europeo che offre un affresco completo dell’arte antica.

Nei 7.000 mq espositivi dedicati a Modenantiquaria si possono ammirare e comprare mobili dal ‘500 al Decò oltre a ceramiche, argenti, quadri, tappeti ed altri oggetti di alto antiquariato.

Excelsior, giunto alla XI edizione, ospita una rassegna di pittura completamente incentrata sulla produzione italiana del 1.800, con qualche dipinto risalente ai primi del ‘900. 20 gallerie espongono opere dei maggiori autori delle scuole regionali.

Petra, alla XIX edizione è forse il salone più originale e curioso. Si possono trovare arredi antichi per giardino ma anche porte, pavimenti, scale, piloni in ferro che provengono dall’archeologia industriale di Soho.

A chi deciderà di concedersi qualche ora a Unica raccomandiamo di vedere sul sito www.modenantiquaria.it e sfogliare il precatalogo per non rischiare di perdere alcuni pezzi unici di grande valore come l’Ortolana del Guercino o le foto di Maria Callas degli anni ’30.

Modenacome è stata a Unica, seguite il servizio.

 



Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: