Realizzazione video turistici: redazionali e documentari | Turismo Come

Il turismo, anche quello locale, è sicuramente in via di cambiamento. Spesso però l’innovazione è leggibile più nelle richieste e nei comportamenti dei turisti che non in quelli dei professionisti del settore o delle associazioni di categoria.

C’è un elemento che oggi va sempre tenuto presente per decidere e programmare qualsiasi azione pubblicitaria. Chi si appresta a fare un viaggio, una vacanza o semplicemente passare un weekend anche in una località vicino a casa, si organizza direttamente a casa sua in modo molto diverso da quanto faceva in passato.

Oggi attraverso internet chiunque ha la possibilità di non solo di pianificare il viaggio e la vacanza in ogni dettaglio, ma soprattutto di vedere in anteprima i luoghi e le strutture turistiche in cui dovrà decidere di recarsi.Per questo motivo è fondamentale che le strutture ricettive, le associazioni di categoria, gli enti turistici territoriali decidano di mettere in rete delle informazioni che siano il più possibile dettagliate e soprattutto di tipo “visivo”.

Uno dei modi più semplici ed efficaci per presentare una località, un hotel, un agriturismo è sicuramente un buon servizio video che non sia soltanto il video di presentazione della singola struttura ma racconti il contesto ambientale in cui la struttura turistica è inserita, il paese, ad esempio la presenza di bellezze naturali nelle vicinanze, di parchi, oasi protette, borghi, castelli.

Non è una novità, alcuni più attenti ad utilizzare forme di pubblicità più efficaci hanno sempre cercato di fare in modo che il nuovo cliente non capitasse per caso ma arrivasse nella struttura in base ad una scelta personale. E’ il cliente migliore, quello che se trova una buona ospitalità ritorna e diventa un cliente affezionato.

viaRealizzazione video turistici: redazionali e documentari | Turismo
Come
.


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: