Sobriamente semplificando…come se fosse antani

E’ difficile per chiunque sintetizzare il pensiero dei nostri legislatori. Alcuni pregevoli tentativi.

Ciclo a doppio senso

“Quindi, al posto del segnale di «Senso unico» ci andrà il triangolo di «Strada a doppio senso», integrato dai pannelli che chiariscono che il transito in un senso vale solo per le bici. Analoghi pannelli andranno sotto i segnali che indicano le direzioni consentite.”

di Maurizio Caprino  – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/ZRcMJ

Nuove regole in Provincia

“Ciascuna candidatura alla carica di presidente della Provincia sarà collegata a una lista di candidati al Consiglio provinciale. I votanti potranno esprimere fino a due preferenze: se decidono di esprimere la seconda preferenza, una delle due dovrà riguardare un candidato del Comune capoluogo o di sesso diverso da quello a cui è destinata la prima preferenza.”

Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/SikzU

Imu

“I correttivi all’Imu accelerata dal «salva-Italia» hanno assunto il ruolo di protagonisti. Per cercare di far quadrare i conti con le stime di gettito il provvedimento allunga i termini per la definizione delle aliquote. I Comuni avranno tempo per correggerle fino al 30 settembre, accertando in via convenzionale entro giugno il gettito presunto in base alle stime, e lo Stato si è invece dato tempo fino al 10 dicembre per gli interventi con Dpcm. In realtà, gli interventi statali dovrebbero essere due: il primo, generale, prima di settembre, mentre il secondo dovrebbe essere riservato proprio ai rurali.”

di Marco Mobili – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/qBf2p

Parcheggi

“I parcheggi in linea di massima dovranno essere posti fuori dalle mura ma all’interno della cerchia dei parchi regionali presenti in un’area calcolata sulla base del reddito complessivo delle caffetterie debitamente sottratto alla percentuale di evasione accertata nei giorni dispari ma sanzionata nei soli periodi di plenilunio visibile.”

di  E’mia  ma poteva benissimo essere vera – Modena come – leggi su http://ci sei sopra


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: