Politica spettacolo ? No, perchè il PD non diverte.


In questi giorni abbiamo assistito al tentativo di allestire una sorta di fiction. Prima Super Sitta che minaccia di dimettersi dal Pd, poi i due segretari modenesi che fanno un tentativo di imporre la linea come usava una volta, ancora Super Sitta che dichiara cose incomprensibili, fino ai due giorni di auto sospensione dal PD e dall’assessorato. La fiction era diventata a quel punto una comica. Ma non ancora una comica finale, piuttosto un intermezzo leggero per cercare di trasformare tutto in un reality show che potesse appassionare la città.
Ai modenesi ovviamente  tutto questo  non ha interessato in nessun modo. Nessun coinvolgimento emotivo, nessuna partecipazione, tanta noia.

Ora però dopo che il sindaco ha detto che Super Sitta è suo e se le tiene lui, tutto si sta evolvendo verso un finale tragico e non più brillante come sembrava durante le prove.

La trama si intreccia sempre più, i comprimari vogliono una parte da attor giovane e le comparse che fanno ?
I due segretari modenesi in coro hanno già esaurito la loro parte. Possono rientrare in scena ? Forse ma sembra che il loro copione sia rimasto senza battute.
Il sindaco è impegnato in una consultazione planetaria alla ricerca del colpo ad effetto. Modena attiva ripassa la parte ma presa dal panico della prima volta non si decide ad esporsi.
E i modenesi ? Si annoiano perchè il PD proprio non diverte più.

Foto: fonte archivio ModenaToday


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: