A volte l’efficienza…

Riceviamo e ripubblichiamo il comunicato stampa di Confesercenti in merito al Nessun Dorma:

Buonpomeriggio,
Comunicato Stampa
IN OCCASIONE DEL “NESSUN DORMA”
Sculture e decorazioni originali da frutta e verdura: gli intagliatori di Confesercenti, nella notte bianca modenese, incantano l’Albinelli
Rose da rape rosse, margherite e gigli dai ravanelli. E poi ancora roselline dalle carote, decorazioni barocche e floreali da zucche e cocomeri, pesci e delfini dai cetrioli. Nella ‘Notte bianca’ modenese, gli intagliatori di frutta e verdura, targati Confesercenti Modena non hanno mancato di incantare gli avventori del Mercato coperto Albinelli con le loro creazioni artistiche, originali e sempre diverse: dal mattino fino a sera inoltrata.
Tanti i cittadini, che hanno affollato la nota struttura del cuore storico della città, in occasione del ‘Nessun dorma’. La spesa settimanale o gli acquisti del sabato anche fuori orario rispetto al solito, sono stati motivo per intrattenersi, incuriositi presso il ‘corner’ dell’associazione imprenditoriale modenese, luogo in cui gli esperti maestri, hanno dato prova della loro abilità, incantando i presenti e invitandoli a cimentarsi nell’arte dell’intaglio. Molti i commenti meravigliati di fronte alle creazioni artistiche, vere e proprie sculture di frutta e verdura. Quanto al gradimento, le decorazioni floreali, i cocomeri e la zucca intagliati sono risultati quelle maggiormente apprezzate.

Il comunicato stampa è delle 16:03 (2 ore fa).

Ora, il super efficiente ufficio stampa della Confesercenti non poteva certo immaginare che il Nessun Dorma sarebbe stato annullato in seguito all’attentato di Brindisi ma non è questo in discussione.

Il problema è che soltanto stanotte si sarebbe saputo l’esito dell’iniziativa. Stiamo parlando di zucche e cocomeri, verosimilmente avrebbero avuto successo tra i visitatori del Mercato Albinelli, quindi si può anche dire niente di grave.

Ma non si può fare dell’informazione preventiva. Non va sempre tutto bene a prescindere, non è sempre un successo. Non sono gli organizzatori che dicono alla stampa come è andato un evento o qualsiasi cosa. Non funziona così.

Donatella Franchi


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: