Strage di Brindisi annullati spettacoli e iniziative di “Nessun dorma” a Modena e “Downtown” a Carpi

La decisione è stata presa dal sindaco Giorgio Pighi insieme all’assessore Roberto Alperoli. Inizialmente per onorare le vittime ed esprirmere sdegno per questo attentato si era pensato a un minuto di silenzio allo scoccare di mezzanotte. Poi la decisione del ministero sui musei, apertura legata a doppio filo con la manifestazione Nessun Dorma, ha spinto l’amministrazione a fare altrettanto.I negozi potranno tenere aperto così come i locali pubblici che avevano già organizzato spettacoli ed intrattenimento potranno regolarmente svolgerli. Ovviamente l’invito è quello di fare tutto con sobrietà.

via Strage di Brindisi annullati spettacoli e iniziative di “Nessun dorma” a Modena e “Downtown” a Carpi Alle 18 presidio al sacrario. – Cronaca – Gazzetta di Modena.

 

“Ovviamente fate tutto con sobrietà”
Ogni commento alla frase è superfluo.

A Modena la propaganda vince sempre e comunque, anzi si aspetta con il motore acceso, del resto siamo la terra dei motori, di fare partire il grande carrozzone. Dispiace a tutti quanto è accaduto a Brindisi, una ragazza morta ed un’altra in fin di vita. Più che dispiacere fa incazzare che ancora dobbiamo fare i conti con le bombe. Detto questo sospendere la notte dei musei in tutta Italia, la notte bianca a Modena, organizzare i soliti presidi propagandistici e anacronistici non serve a niente se non, appunto, a fare propaganda nel solito modo che è sempre stato utilizzato. 

Perchè allora non chiudiamo anche i cinema ? Perchè non chiudere tutte le discoteche ? Forse perchè sospendendo la notte dei musei lo stato ci guadagna, mentre ci perderebbe chiudendo cinema e discoteche ?
E chissà … domani le coop rimarranno aperte per consentire a chi è in lutto di fare comunque la spesa ? Contro le bombe dobbiamo sicuramente fare qualcosa: mandare a casa questi politici, tecnici, amministratori e incapaci vari.

Gabriele Morelli


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: