Dal 5 al 9 settembre da Mantova in diretta “a rete unificata” sulle web tv italiane SCRITTORI NELLA RETE DAL FESTIVALETTERATURA IN DIRETTA su Modena Come

Dal prestigioso appuntamento culturale di Mantova in diretta
Massimo Gramellini, Joe R.Lansdale, Luciano Ligabue, Carlo Magris,  Melania Mazzucco, Zygmunt Bauman, Carlo Lucarelli e Natalia Aspesi

La diretta dei vari appuntamenti è visibile sul player a fine post.

Per lungo tempo il libro è stato il principale veicolo di trasmissione della cultura. Oggi la Rete è la prima infrastruttura a nostra disposizione per diffondere la conoscenza: amplia le possibilità di accesso alle fonti del sapere e preserva la qualità dei contenuti proposti. Così la XVI edizione di Festivaletteratura dedica, insieme a Telecom Italia, una sezione al rapporto tra letteratura e nuove
tecnologie indagando il ruolo del web come veicolo culturale in grado di avvicinare e diffondere i saperi  contemporanei, garantendone allo stesso tempo un accesso libero da vincoli di spazio e tempo.

Dal 5 al 9 settembre in diretta “a rete unificata” da Mantova un ciclo di incontri con alcuni dei più  importanti autori a livello internazionale. Grazie alla tecnologia di Telecom Italia, gli eventi saranno trasmessi in diretta su Telecomitalia.com, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali locali del network.

In live streaming anche sui grandi network editoriali.
Per twittare in diretta hashtag #scrittorinellarete.

Mercoledì 5 settembre alle ore 18.30 da piazza Castello Federico Taddia introdurrà Massimo Gramellini
(“Fai bei sogni”).

Giovedì 6 settembre alle ore 18.30 Chiara Codecà intervisterà Joe R. Lansdale (“Acqua buia”), mentre alle 21.30 Giuseppe Antonelli incontrerà il rocker italiano Luciano Ligabue (“Il rumore dei baci a vuoto”).

Venerdì 7 settembre alle ore 16.00 Claudio Magris interverrà al festival con “La verità è più bizzarra della finzione”, mentre alle ore 21.15 Giuseppe Antonelli incontrerà Melania Mazzucco (“Limbo”).

Sabato 8 settembre alle ore 17.00 Riccardo Mazzeo e Luigina Mortari discuteranno su “L’educazione umana” con il sociologo e filosofo polacco Zygmunt Bauman.

Domenica 9 settembre alle ore 11.00 Luigi  Caracciolo intervisterà Carlo Lucarelli, mentre alle ore 16.00 Concita De Gregorio incontrerà Natalia Aspesi (“Festival e funerali”).

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: