In diretta su Modena Come e altre web tv lunedi 22 aprile “World Wide Rome – Open Science – Io sono la mente”

Rita Levi Montalcini
Rita Levi Montalcini

Countdown per “World Wide Rome – Open Science – Io sono la mente”. Nel giorno dell’anniversario della nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini tutta la rete celebrerà la scienza aperta e il mondo della ricerca.

“Io sono la mente” è una delle frasi simbolo pronunciate dal Premio Nobel sostenitrice di quella scienza aperta, pubblica e collettiva che sta cambiando il mondo mettendo a disposizione di tutta la comunità scientifica i risultati della ricerca accelerandone i progressi.

In Diretta a Rete Unificata dal Tempio di Adriano di Roma lunedì 22 aprile a partire dalle ore 11, interverranno tra gli altri: il Premio Nobel Aaron Ciechanover, il Premio Lasker Napoleone Ferrara, Pietro Calissano e Antonino Cattaneo (Ebri), Francesca Levi Schaefer (Università Ebraica di Gerusalemme), Ilaria Capua (Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie) e decine di altri ospiti. L’evento sarà condotto da Riccardo Luna (Che Futuro). Nel corso della giornata con Giampaolo Colletti (Altratv.tv) le testimonianze di esponenti delle istituzioni, scienziate e ricercatrici nel loro personale #GrazieRita. #OpenScience e #GrazieRita gli hashtag per twittare.

 




Smartphone Android

iPhone / iPad

 

Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: