Modena Shopping, un centro commerciale a cielo aperto grande come tutta la provincia.

modena shopping

Modena Come il magazine online che si occupa di attualità, cultura e innovazione ha attivato una nuova sezione all’interno del proprio portale. Si tratta di Modena Shopping, uno spazio per dare visibilità alle attività commerciali e professionali di Modena e provincia nell’ottica di promuovere l’idea di un grande Centro Commerciale Naturale costituito dall’insieme dei negozi e dalle attività imprenditoriali già esistenti. 

Intendiamo in questo modo dare spazio e contribuire ad una qualificazione delle attività commerciali offrendo visibilità, consulenza marketing e strumenti promozionali innovativi.

Come funziona ?

Ad ogni inserzionista garantiamo una pagina web dedicata e ottimizzata per smartphone, all’interno della sezione Modena Shopping, con le seguenti informazioni:
– logo
– fotografie
– video
– slideshow
dati di contatto
– link al sito dell’attività

– mappa Google con l’ubicazione dell’attività

– codice QR indirizzato alla pagina che potrà essere utilizzato per campagne marketing con gadget, volantini e pieghevoli, manifesti, ecc.

Quella descritta è la proposta completa, quella che suggeriamo ad ogni inserzionista per poter avere il massimo dei vantaggi dall’azione promozionale.
Non è necessario però fare tutto subito, ma si può procedere per gradi.

Abbiamo sviluppato varie formule di abbonamento che consentono ad ogni inserzionista di pianificare il proprio investimento pubblicitario in un dato periodo di tempo oppure di decidere di predisporre tutti gli strumenti fin dall’inizio.
E’ possibile cioè attivare una pagina base, che ha la durata di un anno, con soltanto un logo, un paio di foto, i dati di contatto e la mappa di Google e rimandare di qualche mese la realizzazione di un video promozionale per il proprio negozio o per la propria attività.

Il concetto che deve risultare chiaro è il seguente: più informazioni sono presenti nella pagina, meglio noi riusciremo a lavorare per promuovere l’attività dell’inserzionista. La pagina aperta su Modena Shopping deve essere considerata un insieme di materiali informativi che hanno come destinazione internet, i social network, i social media.

C’è un altro punto che ci preme chiarire: con questa iniziativa non intendiamo portare i negozi e le attività professionali su internet, ma vogliamo intercettare e interessare potenziali clienti che navigano in rete per invogliarli a recarsi presso i negozi. E’ una scelta di metodo importante che privilegia il negozio, la qualificazione del commercio al dettaglio, la qualità del prodotto e del servizio.

Fidelity card.

Per rafforzare questo effetto, uno strumento utile è la fidelity card. Il cliente vede le offerte su internet e va a comprare in negozio. Di nuovo dal web al punto vendita reale e non viceversa. E’ una scelta imprenditoriale: privilegiare la vendita anche online con l’e-commerce o privilegiare il punto vendita. Se si decide per la seconda ipotesi è necessario dotarsi di tutti gli strumenti che consentano di rimanere sul mercato in modo competitivo.

Perchè un negozio o un laboratorio artigiano che già hanno un sito internet dovrebbero attivare anche una pagina su Modena Shopping ?

I motivi sono semplici. Prima di tutto nella loro pagina sarà presente un link al loro sito che funzionando come link esterno lo farà avanzare nei motori di ricerca.
La pagina su Modena Shopping rappresenta un’ulteriore opportunità di visibilità moltiplicando la comunicazione dell’attività.
La gestione della pagina è curata da uno staff di professionisti nei settori della comunicazione e del marketing che lavorerà al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Perchè un negozio o una attività professionale che ancora non hanno un sito internet dovrebbero attivare una pagina su Modena Shopping ?

Per iniziare ad essere presenti su internet con un minimo investimento senza la complicazione di attivare e gestire un sito complesso.
Per essere inseriti in una directory di aziende, esercizi commerciali e servizi professionali ed usufruire di tutti i vantaggi promozionali attivati da Modena Shopping.

Perché scegliere Modena Shopping su un portale che non è solamente dedicato al commercio?

Perché ci sono più possibilità che l’utente ci passi più tempo e torni a visitarlo. Quando l’accesso alla propria pagina web avviene dal computer e non direttamente dal codice qr è importante che ci siano più motivi per accedere ad un sito. Il magazine online Modena Come  e la sezione  commerciale Modena Shopping possono rafforzarsi a vicenda. Più sono appetibili le offerte più l’utente sarà motivato a rimanere sul sito, più il magazine è interessante e coinvolgente più si rimane e si dà un’occhiata al resto del portale e qundi anche alla sezione Modena Shopping.

Inoltre, i link esterni da e per il sito lo faranno salire nei motori di ricerca e questo provocherà più visite. 

Altri benefit che si hanno aderendo alla proposta di Modena Shopping sono collegati alle offerte promozionali che ogni inserzionista potrà inserire nella propria pagina, ottenendo così una maggiore comunicazione del suo  prodotto o servizio.
Ogni inserzionista potrà infatti inserire nella propria pagina delle “offerte speciali” nella misura di 6 offerte all’anno. Ogni due mesi l’inserzionista potrà semplicemente inviando una mail a modenacome@gmail.com indicare i contenuti dell’offerta speciale e la sua validità  (massimo 30 giorni).
Lo staff di Modena Shopping provvederà immediatamente ad inserire l’offerta predisponendo l’impostazione grafica ed attivando ogni mezzo di comunicazione online, dalla segnalazione sui social network all’invio di newsletter. In altri termini l’inserzionista propone una offerta, uno sconto, una iniziativa e lo staff di Modena Shopping lo promuove.

In questo caso, il vostro codice qr che esce dal negozio su gadget, manifesti o qualsiasi altra cosa, non solo renderà questo materiale multimediale, ma cambiando indurrà anche chi è già cliente a scannerizzarlo più volte per vedere se c’è qualche offerta attiva.

shopping 3

Modena Shopping inserzione base

Pagina web ottimizzata per la visione su smartphone nella sezione Modena Shopping di Modena Come per 12 mesi.

All’interno della pagina ci saranno il vostro logo, alcune foto, una breve descrizione, tutti i dati di contatto e una mappa.

Alla pagina sarà associato un codice qr che potrà essere utilizzato direttamente dal titolare dell’abbonamento esponendolo in vetrina o facendolo stampare su biglietti, pubblicazioni cartacee, volantini ecc.

Nella pagina è consigliabile inserire fino a 6 offerte per la durata di 30 giorni ognuna nell’arco dei 12 mesi (prodotti scontati, promozioni, articoli fine serie ecc).

Le offerte saranno pubblicizzate tramite l’invio di newsletter e sui social media.

Modena Shopping inserzione video

Al modulo di inserzione  base vengono associati uno slideshow e/o un video da inserire nella pagina e sul canale youtube realizzati dal nostro staff e ottimizzati per la visione su smartphone.

Il video e lo slideshow verranno forniti associati ad un codice qr autonomo che potrà essere utilizzato nei modi descritti sopra.

Modena Shopping inserzione pubblicazione online

All’offerta base viene associata la produzione di un catalogo sfogliabile online da inserire nel proprio sito o pagina facebook.

All’interno del catalogo sfogliabile possono essere inseriti video e link attivi

Questo tipo di pubblicazione può essere condiviso dagli utenti sia sui loro siti che sui social media.

Modena Shopping promozione offline

All’offerta base si aggiungono pubblicazioni cartacee: pieghevoli, volantini, manifesti per affissioni, cartoline, biglietti, sportine e gadget, il tutto dotato di codice qr che rimanderà alla pagina con le offerte o ad un video.

Modena Shopping campagne adwords

Durante i periodi di promozione più intensi è consigliabile utilizzare la pagina su Modena Shopping come landing page per campagne Adwords mirate, di breve durata e con budget predefinito.

Modena Shopping Fidelity Card

Fidelity card. All’offerta base può essere associata una fidelity card che rafforza la fidelizzazione del cliente al negozio. La raccolta punti potrà portare a sconti e alcune iniziative potranno essere dedicate solo ai possessori di fidelity card.

La carta avrà come effetto immediato la raccolta di dati compresi gli indirizzi email dei clienti e saranno quindi possibili azioni di marketing diretto con offerte ad hoc attraverso l’utilizzo di newsletter e promozioni personalizzate.

Come aderire a Modena Shopping e attivare la pagina personalizzata.

Si può compilare senza impegno il form che compare sotto. Ci metteremo in contatto diretto e valuteremo insieme la modalità migliore per promuovere la vostra attività. Oppure si può inviare una email a modenacome@gmail.com specificando in oggetto “modena shopping”

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua categoria merceologica (richiesto)

Indica le tua esigenze principale (richiesto)

Il tuo messaggio

 

Scarica la brochure in pdf brochure negozi

 

Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: