Il Museo d’Arte di Ravenna si rinnova con il qr code

locandina_qr_code marIl 25 giugno 2013 alle 16.30 aperitivo speciale al MAR, il Museo d’Arte di Ravenna. Verrà infatti presentato il restyling del sito internet e verranno presentati anche i nuovi percorsi di visita virtuale alle collezioni permanenti.

Sono state effettuate ricerche non invasive su alcune opere d’arte e le informazioni raccolte sono state raccolte in schede ed elaborati per essere fruiti tramite QR code. In questo modo i visitatori potranno, attraverso il loro smartphone o tablet, avere informazioni aggiuntive e visite virtuali alle opere e al museo.

I qr code porteranno a pagine del sito internet completamente rinnovato secondo “le “linee Guida per i siti web delle P.A.” recepite dalla Regione Emilia-Romagna in base al Dir. 8/2009 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione. In particolare il punto “4. Criteri di indirizzo e strumenti per garantire la qualità dei siti web nelle pubbliche amministrazioni” in materia di accessibilità, usabilità e gestione automatizzata dei contenuti. Il restyling del sito internet del MAR è stato reso possibile grazie al Progetto Europeo Openmuseums.”

Per vedere il sito internet del MAR clicca qui.

Donatella Franchi
Pagina Facebook
modenacome@gmail.com

 

Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: