News 

Centro commerciale Al Borgo Mirandola

al borgo mirandola, modena comeAltro post per documentare la ripresa delle attività commerciali nelle zone colpite dal terremoto. Abbiamo incontrato Antonio Ibelli presidente della società Al Borgo di Mirandola. Si tratta di un investimento fatto da un gruppo di commercianti all’interno di una ex cantina sociale. La struttura è sicuramente bella e attrattiva. L’impegno che i commercianti che hanno aderito a questa iniziativa hanno profuso è stato sicuramente notevole anche sul piano finanziario.

La struttura con la collocazione all’interno di box commerciali in sostituzione dei negozi appare come un quartiere fieristico e questo crea un percorso espositivo e commerciale sicuramente interessante.
La piazza interna, alcune attività di servizio come bar e ristoranti rendono la struttura polivalente.
al borgo mirandola - modena come

Ci sono dei cambiamenti in atto dopo il dramma del terremoto che modificano il modo stesso di fare commercio al dettaglio nei paesi della bassa modenese. Sono cambiamenti che occorre seguire e capire, il commercio deve in ogni caso evolversi migliorando sul piano della qualità e dei servizi offerti. Pensare che tra qualche anno tutto possa ritornare come prima con i negozi che ritornano nei centri storici appare troppo semplicistico.
Sarà necessario trovare nuovi spazi nel centro di Mirandola per nuovi negozi oppure individuare dei punti di equilibrio con queste strutture nate dall’emergenza ma che nei prossimi anni sapranno dimostrare di poter continuare a lavorare.

Gabriele Morelli
modenacome@gmail.com
Pagina Facebook

Sullo stesso argomento leggi anche il post su www.fmcomunicazione.com

al borgo mirandola - modena come


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: