News 

Il New York Times celebra Bloomberg

mappa interattiva new york Dal Corriere della sera segnaliamo la mappa interattiva che visualizza i cambiamenti operati nella città di New York dall’amministrazione guidata da Bloomberg. Si tratta di una visualizzazione veramente interessante presente sul sito del New York Times. 

A poco meno di un mese dalle primarie e a poco più di due dal voto il New York Times pubblica sul suo sito internet una mappa multimediale per illustrare il «rimodellamento» della Grande Mela durante gli anni di Bloomberg. La mappa, che suona un po’ come un endorsement o quantomeno un sentito apprezzamento allopera del sindaco del quotidiano storicamente liberal, è intitolata «How Bloomberg reshaped New York» come Bloomberg ha rimodellato New York.
Passandoci sopra con il cursore, si scopre una mappa a 3D interattiva e particolareggiata: la città, tutta in bianco e nero, è punteggiata da linee, edifici e blocchetti di diversi colori. Quelli rossi sono i nuovi edifici, quelli arancioni riguardano le aree riqualificate.
Mentre le linee verdi sono le piste ciclabili. Cliccando sopra i dettagli, poi, ecco le foto con il confronto tra il pre-Bloomberg e la metropoli com’è adesso. Insomma, un modello grafico per spiegare, in pochi passaggi e tante immagini, come Bloomberg è riuscito a operare «profondi cambiamenti al paesaggio cittadino». Con «parchi, piazze pedonali, stadi e costruzioni ovunque», come recita il sommario sotto la mappa.

viaIl New York Times celebra Bloomberg – Corriere.it.

 

 


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: