Retail Marketing 

Sicuro che la pubblicità fatta sui giornali di annunci o sui quotidiani locali sia ancora la più conveniente ed efficace ?

shopping modena comeI mezzi pubblicitari sono tanti, diversi e una buona pubblicità deve saper scegliere il mezzo più adatto e conveniente in relazione agli obiettivi da raggiungere.
Il titolo dell’articolo contiene una piccola provocazione: “Sicuro che la pubblicità fatta sui giornali di annunci o sui quotidiani locali sia ancora la più conveniente ed efficace ?”
In alcuni casi lo è senza dubbio e per onestà professionale, quando è il caso, anche noi la consigliamo a nostri clienti per particolari esigenze di comunicazione immediata.  Anche il vecchio e forse superato volantino mantiene in alcuni casi tutta la sua efficacia ed immediatezza di diffusione del messaggio.
In altri casi però questi mezzi pubblicitari lasciano intravedere dei grossi limiti, mentre alcune soluzioni su internet offrono indubbi vantaggi.
Noi non diciamo di abbandonare alcune soluzioni tradizionali per fare unicamente pubblicità su siti internet. Diciamo però in modo chiaro che occorre essere in grado di valutare bene i pro e i contro della pubblicazione di un annuncio pubblicitario su un mezzo oppure su un altro.
Ai clienti occorre dire la verità, sempre. I clienti stanno cambiando, forse sono già cambiati, sicuramente sono più informati. Non sempre alcuni pubblicitari tradizionali sanno consigliare il cliente per il meglio.
Spot pubblicitari per le tv locali, cartellonistica, gadget, annunci, mezze pagine o pagine intere sulla stampa locale, pagine sui siti internet, ecc. sono mezzi diversi che occorre saper scegliere, se non altro perchè hanno prezzi diversi.

Fai una prova con la pubblicità via internet, costa meno di qualsiasi altro mezzo pubblicitario, è una comunicazione dinamica che oltre al messaggio da diffondere ti può anche aiutare a trovare nuovi clienti. 

pub tazzina di caffe ridAl costo di 150 euro + iva possiamo offrirti per un anno, a partire dalla data di pubblicazione, una pagina nello spazio Modena Shopping all’interno del nostro sito www.modenacome.com
Lo spazio prevede l’inserimento di foto, video (nel caso che tu ne abbia uno pronto), dati di contatto, link attivo al suo sito, mappa di localizzazione, codice QR da utilizzare su smartphone.
Inoltre sono previsti 6 aggiornamenti nel corso dell’anno per promozioni, sconti, offerte: è sufficiente inviarci il materiale per email e noi provvediamo ad inserire graficamente l’offerta nella tua pagina personalizzata.


Anche senza voler fare troppa pubblicità comparativa è evidente che in termini di spesa non c’è paragone con il costo di una pagina intera su una pubblicazione di annunci.
Il costo di 150 euro per una pagina personalizzata come descritto sopra, per un anno intero, all’interno di uno spazio internet è indubbiamente l’offerta pubblicitaria più economica.
Sempre per onestà professionale occorre dire che non sempre l’offerta più economica è anche quella più conveniente.

Vediamo allora in sintesi quali sono gli altri vantaggi di una inserzione pubblicitaria su internet.
Innanzitutto la durata: un anno intero a partire dalla data di pubblicazione.
La possibilità e la facilità di aggiornamento del messaggio: ben 6 inserimenti di offerte speciali, sconti, promozioni, coupon …. basta inviare il materiale e lo staff di Modena Come provvede all’aggiornamento della pagina.
La comunicazione non è statica come una mezza pagina di giornale ma è dinamica, può contenere un video o uno slide.show.
La pagina personalizzata contiene dei link attivi che puntano al tuo sito e questo contribuisce, essendo un link esterno, a far salire il tuo sito nei motori di ricerca, in altri termini ad offrirti una possibilità in più per farti trovare.
Infine, cosa spesso trascurata, una inserzione, una pagina personalizzata su un magazine online è dinamica anche e soprattutto per l’intervento dello staff che quotidianamente pubblica contenuti, link sulle pagine dei social network, commenti, articoli per fare in modo che anche la tua pagina personalizzata abbia la migliore visibilità possibile.
Al contrario una pagina su un quotidiano dura lo spazio di un giorno, due al massimo 15 se si tratta di un giornale di annunci.

condominio pubblicità

 

 

Di contro il volantino, il giornale di annunci locali, possono contare sul numero di copie stampate e qualche volta sulla distribuzione.
Cosa possiamo dirti di più ? 

A questo link può vedere e valutare un esempio di inserzione così come la stiamo proponendo:
http://www.modenacome.com/shop/prodotti-per-ledilizia-gf-tettoie/

Se hai bisogno di altre informazioni mettiti in contatto scrivendo a modenacome@gmail.com

oppure compila il form che trovi sotto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua categoria merceologica (richiesto)

Indica le tua esigenze principale (richiesto)

Il tuo messaggio

 

 

 


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: