Loading

video comunicazione politica modena comeSi avvicinano le elezioni amministrative del 2014 che si svolgeranno sempre di più utilizzando strumenti e tecnologie direttamente collegate all’uso di internet. Quale sarà il ruolo dei social media nella comunicazione politica di partiti e liste civiche ? Secondo noi internet avrà un ruolo decisivo nella comunicazione e nella trasmissione di messaggi politici.
E’ dunque necessario per i candidati che hanno intenzione di rapportarsi con le persone in modo convincente, andando oltre i soliti slogan, si preparino per tempo ad utilizzare strumenti e tecniche di comunicazione online.
L’utilizzo di internet si è ampliato ulteriormente, soprattutto è notevolmente aumentata la navigazione tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet.
La comunicazione politica non può pensare di piegare la rete e utilizzare internet come se fosse un media qualsiasi al pari della televisione. La differenza viene fatta dal comportamento diverso degli utenti che su internet chiedono e scelgono una comunicazione semplice, efficace, diretta.
Da questo punto di vista il video rappresenta anche sul piano della comunicazione politica uno strumento privilegiato da utilizzare.

I principali vantaggi di un una campagna politica per le amministrative impostata sull’impiego di video per internet possono essere sintetizzati nel modo seguente:
– coinvolgimento dei propri sostenitori ed allargamento del proprio bacino di utenza
– abbattimento dei costi e dei tempi per comunicare le proprie proposte
– coinvolgimento dei propri sostenitori nella condivisione dei contenuti 

Per maggiori informazioni e consulenze su come realizzare video di comunicazione politica e strategie di campagna elettorale via internet inviare una email a modenacome@gmail.com 

Gabriele Morelli
modenacome@gmail.com
Pagina Facebook

 


Top Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: