News 

Piazza Roma, un altro intervento sbagliato contro la città

 

palazzo ducale modena come

Respingendo la proposta di delibera popolare che chiedeva un semplice rinvio della pedonalizzazione di Piazza Roma il Consiglio Comunale ha siglato in chiusura di mandata un altro intervento ai danni della città.
Sono tanti gli interventi sbagliati compiti da questa giunta, ricordiamo solo gli ultimi, quelli relativi al piano sosta, alla costruzione dell’inutile parcheggio al Novi Sad, parcheggio che nessuno vuole utilizzare, al progetto di Piazza Roma che diventerà un cantiere nei primi mesi del 2014.
Ancora una volta si è riproposto il solito schema contrapposto, la giunta da una parte, le opposizioni, i comitati dei cittadini, l’intera città dall’altra.
Ancora una volta l’arroganza della giunta Pighi, il cui ufficio stampa ha diramato ben tre comunicati con ampie descrizioni riguardanti l’inizio dei lavori e l’apertura del cantiere, mentre il dibattito in sede di Consiglio Comunale era ancora in corso per arrivare alla votazione finale.
Votazione scontata ? Certamente, ma un minimo di rispetto per le opposizioni e per il comitato dei cittadini che raccolto oltre 5 mila firme è doveroso.
Non si possono diramare comunicati stampa a dibattito in corso. Oppure lo si può fare dimostrando in questo modo una totale arroganza nell’esercizio delle funzioni di amministrazione della città.
Ma come sarà il progetto di pedonalizzazione di Piazza Roma che questa giunta non riuscirà nemmeno a vedere realizzato ?
Lo diciamo in parole semplici: un non progetto, un finta pedonalizzazione voluta soltanto per cercare in un estremo tentativo maldestro di obbligare i modenesi a parcheggiare al Novi Sad, il parcheggio fallimento per eccellenza.
In Piazza Roma rimarranno per chi sa quanto tempo 60 posti auto, gli autobus continueranno a transitare, sarà aggiunto soltanto qualche inutile spruzzo d’acqua.
Nel frattempo però sarà inferto un altro colpo alla città e al commercio.

 

 


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: