News 

Chi sono i vandali ?

La Gazzetta di Modena, forse nell’intento di pubblicare un incredibile scoop racconta di un branco di vandali colpevoli di aver impacchettato con del nastro adesivo gli arredi gioco del parco di Modena est.
Queste le incredibili immagini scandalo:
modena est edesivo

 

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2013/12/31/news/vandali-a-modena-est-impacchettano-il-parco-1.8383905

Mi sembra veramente eccessivo parlare di vandali nel caso di un gruppo di ragazzi che “impacchetta” un parco utilizzando del nastro adesivo industriale. In fondo non hanno creato dei danni e forse senza saperlo hanno utilizzato una tecnica che si definisce come “guerrilla marketing” e che consiste nell’attirare l’attenzione con installazioni non convenzionali, aggressive sul piano dell’impatto visivo e fuori dal comune.
Non vedo nemmeno, come fa notare la Gazzetta,  perchè le loro famiglie dovrebbero per forza essere disagiate e loro stessi avere dei problemi. Non sono un branco di vandali ma con tutta probabilità soltanto dei ragazzi che si annoiano e cercano un divertimento inusuale.
Modena Est è abbastanza triste di suo sul piano dell’ambiente visivo … questi ragazzi la stanno vivacizzando ed esprimono anche una certa creatività. Eì importante che non arrechino danni. 


Personalmente trovo molto più “vandalico” il comportamento tollerato di certi organizzatori di sagre paesane che attaccano cavi elettrici provvisori nella fiancata del Duomo.

 

duomo cavi elett


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: