News 

AAA cercasi soluzione per il trappolone di Piazzale Risorgimento

20140111_151436Chiedo a chi ci sta per avventura leggendo di guardare la foto e di prestare attenzione agli stalli sulla destra.

Sto cercando qualcuno che mi aiuti a risolvere questo problema.

Dati: dopo aver finito e pagato la sosta in uno degli stalli evidenziati

  • non si può voltare a destra senza A) andare nella corsia degli autobus B) stamparsi contromano 
  • non si può voltare a sinistra
  • non si può andare dritti perché comincia la zona a traffico limitato
  • non si può fare inversione di marcia

Quesito 1: come si esce dagli stalli evitando sia la multa per l’ingresso nella zona ZTL sia di infrangere tutte le regole del codice della strada?

multa

Quesito 2: come dimostro che non avevo alternative quando inevitabilmente mi arriva la multa per aver violato lo spazio ZTL di Piazzale San Francesco  visto che la telecamera che mi inchioda non può sapere se vengo dagli stalli incriminati o ho deliberatamente voltato a destra da viale delle Rimembranze?

Quesito 3: sono a conoscenza i Vigili Urbani di Modena, il sindaco, l’assessorato alla viabilità e quello al centro storico dell’increscioso attentato perpetrato ai danni dei portafogli degli ignari parcheggiatori?

Quesito 4: se la risposta al quesito 3 è “sì”, come dobbiamo interpretare questa situazione? E se la risposta è no a chi dobbiamo segnalare la trappola?

trappola2

Quesito 5: come tutelarci dall’accusa di offesa a pubblico ufficiale quando ci rechiamo presso il comando dei vigili con la multa in mano per spiegare le nostre ragioni infilando una parola alternata ad un’imprecazione a voce alta per 40 minuti buoni?

Mi sto sognando tutto? Qualcuno può dare una spiegazione razionale a quello che per me va al di là dell’umana comprensione?

Donatella Franchi

 


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: