Politica web 2.0 

Scusate, ma vi sembra normale ?

sindaco_normale

Una lunga estenuante campagna per le primarie del PD, una noia totale che ogni giorno diventa più vera e tangibile. Le primarie possono anche essere uno strumento importante, ma perchè lo siano effettivamente occorre che i candidati esprimano qualche contenuto e non soltanto degli slogan tutto sommato abbastanza banali. 
Da “ho in mente Modena” della Maletti a “un sindaco normale” di Silingardi per arrivare a “una marcia in più” di Muzzarelli, siamo ben lontani da qualsiasi contenuto in grado di appassionare, coinvolgere ed invitare alla partecipazione.

In questo fine mandato l’amministrazione peggiore che Modena abbia mai avuto, si accanisce per consumare gli ultimi autentici capolavori di gestione arrogante del potere.
Prendiamo ad esempio quello che sta accadendo nel parco cittadino, quello che anni indietro era considerato il parco per eccellenza, ora rinominato Parco delle mura.
In base ad una delibera di giunta e un voto favorevole del Consiglio Comunale (maggioranza assoluta PD) il parco storico attorno al centro cittadino sarà in pratica rovinato per sempre con la costruzione di chioschi di sapore sovietico con tanto di fondamenta e piloni in cemento armato.

Pensate che qualche candidato alle primarie PD dica qualcosa ? Assolutamente no, il fatto viene completamente ignorato come se nemmeno esistesse.
Che i candidati del PD si comportino in questo modo è anche comprensibile, in fondo sono corresponsabili delle scelte effettuate dall’amministrazione Pighi, uno di questi è ancora assessore a tutti gli effetti.
Non è assolutamente tollerabile il silenzio da parte dell’opposizione che non solo non ha ancora presentato un proprio candidato ma nemmeno interviene nel dibattito che riguarda la vita della città.
Su cosa viene fatta la campagna elettorale ?
Su slogan evanescenti oppure su questioni reali ?
A qualcuno questa sembra una campagna elettorale in cui ci si confronta sui programmi concreti oppure è tutta una presa in giro in cui non si parla di niente con l’unica finalità di non cambiare niente ?
Meglio girare per Modena con il triciclo dei gelati ?

parco delle mura


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: