News 

Le primarie della noia

segnaletica-unesco

Dopo le interviste sui giornali locali, tutte uguali, dopo il confronto nella sede del Carlino, i tre aspiranti hanno iniziato un tour di 4 incontri organizzati direttamente dalla direzione del PD.
Noi non vogliamo entrare nel merito delle microscopiche differenze tra un candidato e l’altro, pensiamo che non sia questo che possa appassionare i cittadini modenesi. Questa è una città in agonia che ha bisogno di ben altro di qualche confronto tra chi spinge un po’ di più sull’ambiente e sogna improbabili città popolate soltanto da biciclette oppure tra chi promette inverosimili marce in più.
O si ha la capacità di uscire dagli slogan astratti oppure che lo si voglia o no si continua a parlare unicamente ai propri sostenitori in modo autoreferenziale e monotono.

Dall’ultimo incontro che il trio ha condotto prendiamo soltanto una frase pronunciata dalla Maletti riguardante il tema del turismo e l’Expo 2015 “un’opportunità da non lasciarsi scappare, al pari del 2017, quando cadrà il duemiladuecentesimo compleanno della città. Dobbiamo fare in modo non solo di attrarre visitatori, ma di convincerli a tornare”.

Sull’accoglienza turistica, su come a Modena viene fatta informazione nei confronti dei turisti, sulla segnaletica, sui percorsi suggeriti stiamo preparando una serie di brevi video che testimoniano quanto la realtà sia differente dalle dichiarazioni spesso enfatiche e scoppiettanti degli amministratori o degli aspiranti tali.
Modena sul piano del turismo ha molta strada da fare e questa strada è tutta in salita. Occorrono competenze e capacità di marketing che non si vedono all’orizzonte. 

Qualche giorno fa abbiamo letto che un candidato del trio ha dichiarato: “Vorrei vedere Modena ricominciare a correre”

Chi è ? Provate a indovinare. Noi ci fermiamo alla considerazione che sarebbe stato meglio evitare di bloccare la città invece di invocare ora una ripresa della corsa.
Continuate a seguirci e vi informeremo puntualmente sulle nuove iniziative.
Se avete suggerimenti potete lasciare un commento a fondo pagina.

 


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: