Parco Rimembranza 

Chioschi delle polemiche e delle sorprese

chioschi

Modena, 10 marzo. Sono apparsi questa mattina dei cartelli sugli edifici in costruzione nel Parco della Rimembranza. Si tratta del classico annuncio “vendesi” come se ne vedono tanti in città. Passando ci ha immediatamente incuriosito la scritta “vendesi villino”, quindi ci siamo avvicinati e fotografando più da vicino abbiamo visto il cartello in tutta la sua originalità.
chioschi

 

“Vendesi villino vista parco” e poi “pilastri antisismici in cemento armato previsti per sopraelevazione”, ancora ” finiture accurate a cura delle sovrintendenza”  e ancora “possibilità di altra villetta abbinata” , insomma un vero affare da non lasciarsi scappare.
E poi sembra senza intermediazione di agenzia, ancora più conveniente. Qualcuno potrebbe passeggiare per il parco a cercare qual’è il villino in vendita.

Ovviamente si tratta dello scherzo di qualche cittadino che riflettendo sulla costruzione di edifici in cemento armato – non si possono più chiamare chioschi – ha scelto la strada dell’ironia per richiamare l’attenzione della città su una della più grosse porcate mai realizzate a Modena.

Unico dubbio …. non vorremo che gli autori dei cartelli potessero involontariamente aver suggerito qualche idea all’amministrazione comunale, non si sa mai … adesso che che il geometra Sitta è ritornato per una sera sulla scena con il suo libretto !

chioschi

 


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: