Parco Rimembranza 

I chioschi. Scende in campo il Risorgimento

Riceviamo e pubblichiamo quanto inviato al Sen. C. GIOVANARDI a sostegno della sua difesa al Parco della Rimembranza.dal Presidente Nazionale dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE , Ambasciatore Alessandro Cortese De Bosis

031d5e45-4665-44a7-b1aa-bcff4f02361715Medium
Caro Senatore, in ordine alla progettata fitta edificazione che verrebbe a ledere lo storico Parco della Rimembranza di Modena, in base alla “Riqualificazione urbanistica e valorizzazione commerciale del Parco delle Mura”  deliberata dalle Autorità comunali , la nostra Associazione, che si è prodigata per la valorizzazione della Guerra di Liberazione e della Resistenza , ma anche della nostra partecipazione alla Guerra Mondiale 15-18, per la Liberazione delle terre irredente, , non può che condannare  una decisione del genere, che verrebbe a ledere gravemente , con l’aggravante della Ricorrenza storica del centenario del nostro intervento, un Parco storico che ricorda le pagine più significative della nostra storia Risorgimentale.

La nostra Associazione è decisa pertanto a sostenere l’impegno dei cittadini , Autorità , nazionali e locali, sodalizi patriottici e culturali impegnati a salvaguardare i valori storici e patriottici del nostro paese e sopratutto a trasfondere ai giovani questo impegno di difesa di tali valori. Con deferenti saluti.

Amb. Alessandro Cortese de Bosis.  ROMA

 


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: