I chioschi. Scende in campo il Risorgimento

Riceviamo e pubblichiamo quanto inviato al Sen. C. GIOVANARDI a sostegno della sua difesa al Parco della Rimembranza.dal Presidente Nazionale dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE , Ambasciatore Alessandro Cortese De Bosis

031d5e45-4665-44a7-b1aa-bcff4f02361715Medium
Caro Senatore, in ordine alla progettata fitta edificazione che verrebbe a ledere lo storico Parco della Rimembranza di Modena, in base alla “Riqualificazione urbanistica e valorizzazione commerciale del Parco delle Mura”  deliberata dalle Autorità comunali , la nostra Associazione, che si è prodigata per la valorizzazione della Guerra di Liberazione e della Resistenza , ma anche della nostra partecipazione alla Guerra Mondiale 15-18, per la Liberazione delle terre irredente, , non può che condannare  una decisione del genere, che verrebbe a ledere gravemente , con l’aggravante della Ricorrenza storica del centenario del nostro intervento, un Parco storico che ricorda le pagine più significative della nostra storia Risorgimentale.

La nostra Associazione è decisa pertanto a sostenere l’impegno dei cittadini , Autorità , nazionali e locali, sodalizi patriottici e culturali impegnati a salvaguardare i valori storici e patriottici del nostro paese e sopratutto a trasfondere ai giovani questo impegno di difesa di tali valori. Con deferenti saluti.

Amb. Alessandro Cortese de Bosis.  ROMA