Modena deve cambiare e questo oggi può accadere

nuoveprospettive

Modena merita di saper guardare oltre, ci serve una altro punto di vista e una nuova prospettiva.

Modena Come è un magazine online indipendente che non è schierato a favore di qualcuno in particolare. Non siamo il megafono di nessuno e non ci occupiamo di politica per conto terzi. Prima di essere a favore di qualche forza politica siamo soprattutto contro.
Modena Come è un magazine contro.
Contro un invadente potere politico locale malamente e volgarmente intrecciato da troppi anni con il potere economico. Contro l’invadenza della grande distribuzione a danno della rete sociale dei piccoli esercizi commerciali di vicinato.
Contro la macchina del consenso e del controllo che a Modena ha sempre impedito lo sviluppo di eventi autonomi sul piano del progetto, del pensiero e delle finalità. Contro il triangolo partito, cooperative, giunta comunale che ha prodotto il famoso sistema Modena, ora entrato irrimediabilmente in crisi.
Dopo 70 anni Modena deve trovare il coraggio e la determinazione di cambiare, di scegliere in modo consapevole il cambiamento.
Per farlo bisogna che anche anche chi ha messo da parte la speranza, ritrovi oggi la voglia di andare nel seggio elettorale e votare per il cambiamento.
Il PCI-PDS-DS-PD, il cosiddetto partitone, ha svuotato la città di ogni fermento innovativo. Modena ha fatto gli ultimi vent’anni, con le giunte Barbolini e Pighi, tutti in discesa. Ora siamo caduti dentro a una buca, agli ultimi posti in tutte le classifiche.
Occorre avere voglia di cambiare e di buttare via la zavorra inutile.

Oggi andiamo a votare, tutti, invitiamo altri ad andare a votare e votiamo, ognuno come vuole, ma per il cambiamento di una città immobile, con la convinzione che non potrà mai essere chi ci ha messo in questa situazione a tirarci fuori dalla buca. Modena merita di saper guardare oltre.
Siamo prima di tutto contro, “con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”

 

 

 

pub tazzina di caffe rid

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: