CHI E’ MUZZARELLI..??

CHI E  MUZZARELLI....     Comitato piumazzese  No alle Cave

(tratto dal Comitato no alle cave, pubblichiamo)

E’ un esponente del PD che vive di politica ( e già questo non depone a suo favore), predestinato già prima delle ultime elezioni regionali a rimanere ciò che era prima,cioè Assessore, questa volta con delega particolare che spiega lui nell’articolo.

Prima di andare in regione ha bazzicato per anni in Provincia a Modena. Essendo Assessore al Territorio è colui che ha prodotto il precedente piano Cave (1998-2007) cioè è colui che ha iniziato la grande distruzione del nostro territorio e dei territori limitrofi.

Ragionando più in grande ,è quello che ha provocato immensi danni a tutta la valle del Panaro e partire da Fanano fin qui da noi.

E quel signore che fu chiamato a Piumazzo (ARCI) nella famosa e ultima riunione indetta della giunta precedente, presenti anche gli allora consiglieri di maggiornza che poi votarono il piano Cave ( compresi quelli che la “fata turchina” defini “il gatto ela volpe” cioè l’attuale sindaco Reggianini e l’attuale assessore Vigarani).

E’ quel signore che in quella sera, a mezzanotte, dopo che si era parlato tutta sera di cave, partì col suo discorso standard del momento ( raddoppio dell’inceneritore di Modena). Dopo che gli era stato detto che una cava in montagna, era stata trasformata in discarica ( autorizzata da Lui..) ribadì che era stata un eccezione, e partì in tromba a parlare di rifiuti fino ad arrivare all’inceneritore, alla faccia di 300 persone che cercavano di capire cosa stesse succedendo a Piumazzo.

E’ quel signore la cui campagna elettorale per andare in Regione fu finanziata dai Cavatori a affini come: Frantoio Fondovalle, Riobeton ecc.. ( attenzione, stiamo parlando di dati pubblici, ufficiali, non di chiacchiere da bar!)

Ora la politica è quella che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni col suo desolante spettacolo, ci aspettiamo però un po’ di rispetto per le nostre intelligenze e invitiamo l’Assessore Regionale Gian Carlo Muzzarelli a non riempirsi la bocca di frasi che non gli appartengono. La Green Economy non inizia con la distruzione del territorio e la messa a rischio di acqua e aria.

E’ molto tempo che il PD parla di economia Ecosostenibile di non consumo del territorio ecc…proprio mentre sta cementificando il territorio stesso (siamo la seconda regione per consumo di cemento dopo la Liguria). Sta trasformando la nostra economia da “Motori e Sapori” a “Ghiaia e Bitume”.

viaCHI E’ MUZZARELLI….?? – Comitato piumazzese- No alle Cave.