Loading

Parco rimembranze


Egregio Signor Sindaco

sono la “cittadina” che ha portato materialmente sulla scrivania dei responsabili dell’Ufficio Igiene Pubblica e della Polizia Municipale la richiesta d’intervento per il Parco della Rimembranza.

Sono la stessa cittadina che rappresenta il comitato per la tutela di questo povero luogo ridotto vergognosamente nello stato attuale, sono la stessa cittadina che a fine novembre con una delegazione di aderenti al comitato è venuta a chiedere testualmente: IL RIPRISTINO DELLA LEGALITA’ NEL PARCO MEDIANTE L’ABBATTIMENTO DEI MANUFATTI . Si ricorda la reazione sua e dei suoi assessori Vandelli e Giacobazzi, presenti all’incontro ?
La politica è l’arte della ricerca di soluzioni, ora la proposta che a Lei può sembrare una sconfitta la legga invece come una soluzione rapida, e ci sembra a questo punto l’unica , per sbloccare un contenzioso che non fa bene a nessuno. Un passo indietro talvolta serve più di tante parole ad effetto come quelle ripetutamente e tenacemente pronunciate dall’amministrazione quando ha pensato e messo in atto questo sciagurato progetto.
Mi permetto di rammentargliele: Riqualificazione Urbanistica e Commerciale. Cosa c’è di urbanistico e commerciale in un’area verde che dovrebbe essere trattata come i panda invece che oltraggiata in questo modo?
La ricetta è sempre piu’ vicina di quanto Lei possa immaginare, faccia un passo indietro per dare credibilità ed un segnale forte a quei cittadini che non si meritano tutto questo, potrebbe essere l’inizio di un altro tipo di politica, Lei in questo momento ne ha la facoltà. Mi permetto di ricordare per dare forza a questo proposito, come la Magistratura si sia ripetutamente espressa, ma ci sono scelte dettate oltre che dalla legge, dal BUON SENSO e dal coraggio, quello stesso coraggio di un sindaco come Isabella Conti di San Lazzaro di Savena, non molto lontano da Modena, a cui molti amministratori dovrebbero ispirarsi e non lasciarla sola.
Ci pensi Signor Sindaco e se ha il coraggio di sostenere la legalità che il rappresentate dei cittadini deve dimostare, ci provi.
I Modenesi gliene saranno grati
Noi sappiamo aspettare.

Con ossequio

Rita Del Vecchio
presidente del Comitato per la tutela del Parco della Rimembranza “


Top Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: