Loading

galli trenino1

Ci siamo fatti un regalo per Pasqua, una pagina su Facebook che nel tempo di una notte ha raccolto oltre 1200 MI PIACE, ci siamo regalati i ricordi della nostra infanzia quando su quel trenino ai Giardini Ducali abbiamo fatto un giro noi e poi ci abbiamo portato i nostri figli e i nostri nipotini. Tre generazioni di modenesi che si sono divertite con un gioco emplice, un giro con i trenino, trenino che nel frattempo è diventato importante, è diventato storico, un gioco da mantenere e tutelare perchè racconta un pezzo di storia della nostra città.
Chiediamo a tutti di continuare a fare conoscere e condividere la pagina Facebook SALVIAMO IL TRENINO DEL PARCO DELLA RIMEMBRANZA che potete trovare cliccando qui, di continuare con noi
a cercare di impedire che venga smantellato un gioco bellissimo che ancora può fare divertire tanti bambini esattamente come ha fatto divertire noi.
Complicazioni burocratiche che richiedono permessi su permessi, manualistica e documentazione tecnica, carte su carte, che vogliono considerare il trenino assoggettato alla normativa degli spettacoli viaggianti come il circo e il lunapark vorrebbero smantellare tutto.
Il filo dei ricordi della nostra infanzia può unirci per dire di no, il trenino deve rimanere per continuare a raccontare altre storie ad altri bambini.


Top Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: