75 EURO AL METRO PER TAGLIARE L’ ERBA

laghi_curiel_esondati_03_0
«Ennesima cifra record per taglio del verde questa volta su pista ciclabile Modena Campogalliano»

 La pista ciclabile Modena-Campogalliano segna un piccolo e triste record: la cifra di 75 mila euro spesi per la manutenzione e taglio del verde su un tratto lungo 1km, ovvero 75euro al metro. 

Il costo complessivo dell’intervento, stanziato dall’Amministrazione nel 2014, è di 75mila euro. 
«È stato fatto un lavoro veloce e senza molte attenzioni: della staccionata non c’è più traccia e la pista in asfalto ormai è ridotta a una striscia», spiega il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Modena, che nel 2014 presentò un’interrogazione in Consiglio a cui rispose l’assessore Giacobazzi.
«Durante il Consiglio comunale di giovedì 2 ottobre 2014 l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi rispose all’interrogazione del Movimento5stelle dichiarando che il Comune avrebbe effettuato gli interventi necessari a mettere in sicurezza l’itinerario ciclabile Modena-Campogalliano rendendolo nuovamente percorribile entro giugno dell’anno successivo (quest’anno) e arrivando così ad ottenere la denominazione di “percorso natura”.
Passato così il grande giorno dell’inaugurazione, il 24 giugno 2015, a tutt’oggi la pista ciclabile, nonostante il taglio dell’erba, risulta ancora formalmente “vietata alle biciclette” e in attesa di un intervento di “ripristino a percorso natura”. Un’attività di ripristino, svolta velocemente e senza molte attenzioni, in quanto domenica la pista si presentava impraticabile. Attendiamo che qualcuno tolga i cartelli di divieto d’accesso agli ingressi della pista. Ricordiamo che  questo intervento è costato 75 mila euro, per il taglio dell’erba per 1 km di pista: speriamo che siano compresi altri lavori in questa cifra come ad esempio il ripristino della staccionata.», osserva il gruppo consiliare M5S.
 
Modena in MOvimento
MoVimento 5 Stelle Modena


Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: