FARMACIE: OPERAZIONE DI BASSO LIVELLO

farmacie comunali
FARMACIE: OPERAZIONE DI BASSO LIVELLO»
Movimento 5 Stelle Modena: «Farmacie, Fondazione e Seta: settembre sarà un mese decisivo per le nomine e per la vendita delle azioni. Come al solito i cittadini spettatori passivi di uno scontro fra poteri forti insaziabili di poltrone e interessi».
 «Altro che trasparenza: la vendita di azioni delle Fcm Farmacie comunali Spa da parte dell’Amministrazione è un’operazione da leggere in filigrana. Visto dall’esterno è un dibattito che appassiona poco, ma su questi argomenti sono in ballo nomine, affari, interessi per milioni di euro e poltrone da parte dei poteri forti che controllano la città». 
È il commento del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Modena riguardo la scelta dell’Amministrazione di cedere una quota di azioni delle Farmacie comunali Spa per raccogliere 7,5 Mln di euro. 
«Ma dopo la prima asta di azioni andata deserta, i giochi dunque si riaprono. Nessuno dei tecnici aveva previsto che in caso in caso di asta deserta, le azioni sarebbero calate di valore facendo seguire un minor realizzo per le casse comunali e per la città? L’operazione della vendita delle azioni delle Farmacie riprenderà a settembre. Guarda caso sempre in quel mese si aprirà il dibattito sulle nomine della Fondazione CRMO, e poi anche sull’azienda di trasporto pubblico Seta. Sono solo coincidenze? O dietro c’è un disegno specifico? Tornando alle Farmacie comunali, l’Amministrazione presentò questa operazione in Consiglio come una normale vendita di azioni, ma in realtà, dietro, come si è visto in queste ore, c’è un’operazione di basso livello fra due soggetti tradizionalmente amici ma che oggi stanno litigando. Quindi la prima vendita delle azioni delle Farmacie non è saltata per mancanza di interesse, ma per una questione di dispetti fra Fondazione e Amministrazione che stanno venendo alla luce. Non si può più assistere a questo scontro di poteri forti insaziabili di poltrone e interessi, che vede i cittadini come al solito spettatori passivi», osserva il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Modena.
Modena in MOvimento
MoVimento 5 Stelle Modena


Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: