You are here
Vogliamo Piazza Grande accessibile ai disabili e agli anziani News 

Vogliamo Piazza Grande accessibile ai disabili e agli anziani

piazza grande deve essere accessibile agli anziani

Vogliamo Piazza Grande accessibile ai disabili e agli anziani è questo il nome della nuova pagina su Facebook attivata da Modena Come.
La pagina VOGLIAMO PIAZZA GRANDE ACCESSIBILE AI DISABILI E AGLI ANZIANI si collega ad altre pagine che abbiamo aperto su FB, in particolare a “Vogliamo Corso Duomo completamente pedonale senza i cavi dei filobus” e anche a “Cambiamo Modena, rendiamola smart”
Si arricchisce in questo modo il nostro impegno per una città vivibile per tutti, in cui la qualità della vita viene misurata sulla base dell’esperienza quotidiana.
Parliamo di Piazza Grande come simbolo, ma il discorso è rivolto a tutta la città, non solo al centro storico ma anche alle periferie, spesso luogo di isolamento.
Disabili e anziani sono due categorie diverse, accomunate però dal fatto che per entrambi le nostre città rappresentano troppo spesso un ostacolo.
La popolazione anziana che arriverà nel 2030 a esssere il 25% della popolazione urbana, ha la necessità vitale di avere una città vivibile che consenta di mantenere il più a lungo possibile una autonomia di movimento personale.
La pagine intende segnalare problemi, barriere, raccogliere testimonianze, proporre soluzioni.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti.
Questo il link per mettere MI PIACE sulla pagina.
https://www.facebook.com/pages/Vogliamo-Piazza-Grande-accessibile-ai-disabili-e-agli-anziani/522820037894246?sk=info&tab=page_info


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: