Piazza Roma, cosa ce ne facciamo ?

piazza roma modenaAdesso abbiamo una piazza e molto probabilmente non sappiamo cosa farcene. Bello no ?
Intanto in pompa magna la inauguriamo perchè lo sceriffo muore dalla voglia di farsi qualche nuova foto, il risultato delle quali sarà pessimo come sempre ma che verranno distribuite come santini dall’efficientissimo ufficio stampa.
2 milioni e 100 mila. Fontane a pozzanghera che tutto il mondo ci invidia, ciottoli di fiume che andrebbero appesi al collo della giunta come tipiche collanine, panchine insopportabili soltanto alla vista. Uno spazio enorme, un vuoto, pavimentato contro anziani e disabili.
Servirà mai a qualcosa Piazza Roma ?
Il Comune deve ancora trovare i parcheggi sostitutivi promessi a residenti e commercianti. Non li troverà mai, però stiamo sereni che nella piazza passeranno autobus, furgoni e parcheggeranno pullman.
Si arriva così con almeno 30 anni di ritardo a pedonalizzare (forse) una delle piazze più importanti di Modena. E adesso? Dove sono le idee? I colpi di genio dei comunali. Dobbiamo aspettare che il cuoco chimico elabori tra una banana andata a male e un pezzetto di pane avanzato una programmazione di eventi?
Abbiamo paura.

A Modena non abbiamo delle eccellenze, noi gestiamo delle sfighe. Soldi per iniziative non ce ne sono e forse è meglio considerato il livello delle ultime. Speriamo almeno che non ci metta mano Modena Amore Mio.