Progettiamo la destinazione dell’ex Diurno e Piazza Mazzini

diurno

Accogliamo in modo molto favorevole l’iniziativa del Comune di avviare una consultazione online per idee, suggerimenti e progetti riguardanti la riqualificazione e la destinazione dell’ex Diurno in Piazza Mazzini.
Sono anni che proponiamo di attivare concorsi di idee a cui possano partecipare direttamente senza troppe formalità i cittadini. Questa è una prima volta per il Comune di Modena, a cui vogliamo collaborare con una apertura di fiducia e confidando che l’esperienza possa essere estesa anche ad altri contenuti e settori di pubblico interesse.
Se qualcuno ha idee, proposte, suggerimenti sulla destinazione da assegnare ai locali dell’ex Diurno, su cosa realizzare questa volta può farlo.

Questo il sito di riferimento del Comune per chi vuole partecipare collegandosi alle pagine predisposte dal Comune. Clicca qui.

Abbiamo attivato, per la massima trasparenza possibile e per ampliare ulteriormente la partecipazione una pagina Facebook visibile al seguente indirizzo
https://www.facebook.com/Progettiamo-la-destinazione-dellex-Diurno-e-Piazza-Mazzini-116269748737018/info/?tab=page_info&edited=long_desc
Potete anche inviare, se volete, suggerimenti e proposte a modenacome@gmail.com


Facciamo il possibile per inaugurare una stagione di progetti partecipati e condivisi con cittadini.
La smart city è prima di tutto una assemblea di cittadini consapevoli che vogliono partecipare. Su molte scelte dell’amministrazione comunale non siamo d’accordo e non abbiamo risparmiato critiche, anche dure. Questa volta abbiamo scelto di dare il nostro contributo alla partecipazione dei cittadini e alla progettazione del futuro in cui saranno sempre più importanti la consapevolezza dei cittadini e le competenze degli amministratori.

image_large3