Cambiamo Modena, rendiamola smart

cambiamo modena


Il gruppo “Cambiamo Modena, rendiamola smart” è un gruppo di denuncia delle tante situazioni che in città non vanno, funzionano male, potrebbero essere realizzate meglio.
La riflessione nasce da un recente commento che indicava l’ufficio reclami (non so nemmeno se esista) del Comune come luogo deputato per i cittadini che vogliano, denunciando qualche mal funzionamento, partecipare attivamente alla vita della città.
Noi al contrario pensiamo che il luogo giusto per la denuncia e la proposta da parte dei cittadini sia internet e che Facebook possa essere uno strumento molto potente di partecipazione.
I politici, gli amministratori e in generale le istituzioni non hanno ancora capito quanto sia importante generare dei contenuti e farli “girare” tramite la rete.
Muzzarelli e chi per lui, ha su Facebook una pagina ufficiale dalla quale molti sono stati bannati per aver espresso critiche alle sue scelte.
Dovremmo andare al fantomatico ufficio reclami di fantozziana memoria oppure all’ufficio relazioni con il pubblico ?
C’è un modo più semplice e immediato, pubblicare su Facebook, eventualmente iscrivendosi al gruppo “Cambiamo Modena ….” e far girare in questo modo idee, proposte, opinioni.

Noi abbiamo scelto la libertà di dire quello che pensiamo, senza condizionamenti e la libertà è irrinunciabile

Per chi si vuole iscrivere al gruppo