News 

Città Far West. Su sicurezza il Sindaco sceriffo ha fallito

Il_mio_nome_è_Nessuno_duello
Città Far West. Su sicurezza il Sindaco sceriffo ha fallito
 
Ben venga la partecipazione dei cittadini ai problemi della città. Come nel caso di Albareto, in cui un gruppo di residenti ha portato avanti una petizione firmata da ben 400 persone per chiedere all’Amministrazione un maggiore impegno sul problema della sicurezza nel territorio.
Cittadini e commercianti hanno fatto “rete” e hanno promosso una petizione che crea partecipazione e comunità. 
Per questo il MoVimento 5 Stelle Modena sostiene la petizione e invita i cittadini a sottoscriverla promettendo di sostenerne le ragioni al momento del dibattito in Consiglio comunale.
Proprio sul tema della sicurezza, a settembre 2014, il M5S Modena, presentò 20 interrogazioni sulla questione legalità e sicurezza a Modena.
A queste interrogazioni, il Sindaco “sceriffo” Muzzarelli e il Comandante della Municipale risposero dicendo, numeri alla mano, che la situazione in città “fosse sotto controllo e che comunque sarebbe migliorata”.
I nodi però oggi vengono al pettine, e dopo 1 anno e mezzo la situazione invece di essere migliorata, è drasticamente peggiorata.
La petizione di Albareto potrebbe essere copiata e riproposta nelle altre frazioni di Modena e avrebbe lo stesso successo perchè rispecchia lo stato d’animo dei cittadini: rabbia, a cui pero’ si comincia ad accompagnare un preoccupante sentimento di rassegnazione ed impotenza.
E poi, che fine hanno fatto tutte quelle belle intenzioni contenute nel “Patto per la sicurezza” del Sindaco, come la centrale unica, l’aumento di controlli e di telecamere? 
Questa petizione parla da se è comunica un reale problema avvertito dalla cittadinanza soprattutto nelle aree periferiche della città diventate Far West per la criminalità. 
Il M5S Modena propone di attivare al più presto la centrale unica di controllo, e aumentare il controllo del territorio da parte di tutte le Forze dell’ordine», commenta il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Modena.
Modena in MOvimento
MoVimento 5 Stelle Modena


Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: