You are here
Dobbiamo alzare il livello di qualità News 

Dobbiamo alzare il livello di qualità

qualitàOggi abbiamo la possibilità di fare di più e meglio. Dobbiamo alzare il livello di qualità. La comunicazione su internet e nei social, comunicazione aggregativa e collaborativa deve motivarci ad alzare il livello di qualità in ogni settore.
Innanzitutto sul piano della partecipazione alla vita della città. I social devono ospitare gruppi di cittadini che controllano l’operato delle amministrazioni comunali e regionali, esprimono valutazioni, quando è necessario dissenso e pretendono di diffondere e promuovere le loro idee. Il fatto di aver delegato con il voto gli amministratori ad occuparsi della gestione della città non significa aver firmato una cambiale in bianco, al contrario dobbiamo tenere presente che tali amministratori, sindaci, assessori, consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, devono rispondere ai cittadini sempre e comunque.
In una democrazia “liquida” il voto dato si dovrebbe poterlo ritirare se chi è stato delegato si comporta in maniera diversa da quello che ha dichiarato in campagna elettorale.
Internet rappresenta una grande occasione, forse la più potente e completa, di partecipazione alla vita della città, al suo sviluppo anche economico oltre che politico e culturale.
Alziamo il livello di qualità buttando via ogni residuo ideologico che ormai appartiene al passato.
Che senso ha parlare ancora di destra o di sinistra ? Serve confrontarsi sulla competenza, sulle idee, sui progetti.
Abbiamo la possibilità di farlo, facciamolo.
Ogni consiglio comunale, ogni gruppo consiliare, ente, società partecipata, fondazione, associazione deve essere controllata, ognuno deve sentire il fiato sul collo soltanto così con cittadini consapevoli e informati possiamo alzare il livello di qualità della città.




Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: