You are here
Chi sono i deficienti ? News 

Chi sono i deficienti ?

screenshot-www facebook com 2016-04-28 10-26-06E’ arrivato lo sceriffo che con tutta la sua eleganza, è famoso per questo, ha detto intervenendo ad un convegno CGL sull’osservatorio dell’economia locale i cui dati sono a dir poco drammatici, che adesso basta discutere e che i fan di Vasco non sono deficienti.
A parte che nessuno lo ha mai affermato o scritto, non capiamo in base a quale ragionamento un sindaco si permetta di fare dichiarazioni di questo tipo. Viene quasi da pensare che in parte sia vero.
Tra l’altro, la cosa paradossale è che la crociata la stanno facendo loro, sindaco in testa e non il cosiddetto “fronte del no” che oltretutto non esiste.
Ormai manca soltanto la benedizione del vescovo e poi tutti, assessori, consiglieri, presidenti e segretari delle associazioni di categoria, fondazioni, presidenti di condominio, vecchi assessori che ora fanno un altro mestiere, giornalisti locali, direttori di banca … tutti si sono espressi a favore non del concerto di Vasco, rispetto al quale nessuno ha obiezioni da fare, ma del concerto al parco Ferrari.
Questa è l’assurdità di una piccola provincia che rimarrà sempre tale, non basta il concerto in sé, realizzato nel modo migliore e nella location meno problematica, affinché Modena possa uscire dal medioevo ed entrare in una nuova esaltante dimensione europea, bisogna che il concerto sia fatto assolutamente  al parco Ferrari e quindi via agli insulti a chi timidamente dice “guardate che se lo organizziamo da un’altra parte avremo minori problemi”
Siamo veramente una piccola città di provincia.
Viene però qualche dubbio ad osservare questa ostinazione a voler organizzare il mega galattico concerto nell’area del parco Ferrari, area che risulta essere tra tutte le possibili alternative, quella più difficile da gestire. Volendo usare lo stesso linguaggio, diciamo così “istituzionale”, anche un deficiente capisce che più ci avviciniamo al centro e maggiori sono i problemi di gestione e sicurezza.
Quanto incassa il Comune dalla produzione del concerto svolto al parco Ferrari ?
A Ponte Alto, al nuovo ippodromo, a Marzaglia incasserebbe la stessa cifra o addirittura niente ?
Infine, è molto preoccupante la dichiarazione dell’ex – per fortuna – assessore Marino “facciamo il concerto e poi riqualifichiamo il parco”
Come? Con una nuova piscina ?




Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: