News 

Salviamo il mercato Albinelli

mercato albinelli

Una scelta obbligata, forse. Una scelta di comodo, anche. Una scelta indotta dai piani economici dell’amministrazione comunale, dalla volontà dell’assessore Rotella di demolire il mercato di via Albinelli. Questo è l’aspetto più brutto dell’ultimo abbandono del mercato da parte di uno storico titolare di ben tre banchi.
Manzini se ne va e dove ?
In via Peretti, proprio dietro all’area ex Amcm, proprio nella zona in cui – lo scriviamo a lettere maiuscole – PURTROPPO ci sarà una specie di riqualificazione urbanistica con l’apertura di un ennesimo supermercato, con parcheggio interrato e inevitabile congestione di tutto il traffico nella zona.
Sarà pure una coincidenza che in via Peretti ci sia il laboratorio gestito dalla sorella, però …..
Sarà pure una coincidenza che un anno fa Muzzarelli abbia fatto un giro a piedi nella zona Medaglie d’Oro invitando i negozianti a trasferirsi nella futura galleria commerciale che sarà allestita nell’area ex Amcm, … però ….
Accadrà purtroppo che quel supermercato, ovviamente dotato di parcheggio – e chi se ne frega dei residenti e nei negozietti che ancora sopravvivono in zona – ucciderà il mercato Albinelli.
Rotella, il Comune, Muzzarelli stanno facendo la campagna acquisti per conto della grande distribuzione. Hanno trovato loa prima adesione, ne seguiranno altre PURTROPPO
Salviamo il mercato Albinelli, lo stanno uccidendo con progetti vuoti, sono senza idee e con la morte del mercato il centro già in stato comatoso non potrà che chiudere definitivamente bottega.
Legittima la scelta di Manzini che ha partecipato anche al CDA del consorzio,? Sicuramente. Una scelta però indotta e suggerita dai progetti irresponsabili dell’amministrazione rock con una marcia in più.
Vanno fermati.




Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: