You are here
Al votificio della Case delle donne il regalo di Villa Ombrosa Social 

Al votificio della Case delle donne il regalo di Villa Ombrosa

villa ombrosa
Villa Ombrosa, residenza che fu del Muratori, merita un futuro migliore e in una città intelligente, dove esiste magari una opposizione capace di fare il suo mestiere, la destinazione d’uso di Villa Ombrosa sarebbe stata discussa con i cittadini e non presentata insieme alle associazioni femminili alle associazioni femminili stesse e a nessun altro.
La struttura è già stata oggetto di un primo intervento poi sospeso per mancanza di soldi e a lavori fini ospiterà il Centro documentazione donna e la sua biblioteca, Adaser (Associazione Donne Arabe e Straniere in Emilia Romagna); Casa delle donne contro la violenza; Differenza maternità; Donne nel mondo; Gruppo donne e giustizia; Udi-Unione Donne in Italia di Modena.
Queste associazioni da sempre considerate in odore di santità presso il Comune hanno ottenuto negli anni notevoli finanziamenti pubblici.
Il motivo ? Semplice. Si tratta di un VOTIFICIO, una fabbrica di voti utili al momento delle elezioni e quindi i finanziamenti sono sempre pronti, finanziamenti alle attività, stampa dei materiali, pagamento di bollette, sede a disposizione come quella attuale di via via del Gambero, nuova sede con una spesa di oltre due milioni considerando quelli già spesi in un edificio di rilevanza storica che sarebbe più utile destinare alla cittadinanza.
Non ci sono soltanto le donne arabe che necessitano di una sede a Modena, ma anche gruppi di cittadini e altre associazioni che però rimangono sempre fuori dalla disponibilità di spazi e assegnazione di fondi.
In una città intelligente l’opposizione direbbe qualcosa, chiederebbe almeno una verifica dei risultati ottenuti a fronte dei finanziamenti concessi. Questo in una città intelligente, ma noi siamo a Modena in una città da cambiare. .

Gabriele Morelli

Gabriele Morelli

Social media Manager at GMComunicazione
Gabriele Morelli

Latest posts by Gabriele Morelli (see all)

Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: