Comunicati 

Il femminicidio, termine osceno perchè introduce una differenza di genere, non esiste.

caravaggio_-_giuditta_e_oloferne

Il femminicidio, termine osceno perchè introduce una differenza di genere, non esiste. E’ un’invenzione di una certa parte della politica che ha bisogno di parole, di slogan e non di contenuti.
Esiste l’omicidio o, se per alcune tardo femministe il termine è troppo sbilanciato verso l’uomo, esiste l’assassinio. Esistono uomini e donne che uccidono altri uomini e donne. Sempre meno perchè il dato negli ultimi 20 anni è in continua diminuzione.
Se esistesse il femminicidio dovrebbe esistere anche il maschicidio, l’anzianicidio, il figlicidio, il bambinicidio, l’animalicidio, ecc. tutte uccisioni da punire con lo stesso aggravante voluto da un mezzo presidente del consiglio come Letta.
L’uccisione di genere è una invenzione politica. Per quale motivo uccidere una donna in quanto donna sia da considerare più grave che uccidere un anziano in quanto anziano oppure un bambino in quanto bambino oppure un giovane in quanto giovane e, perchè no, un uomo in quanto uomo ?
Come mai allora se le uccisioni in generale sono in calo, vale in ogni caso che una è sempre di troppo, sembra sempre che ci sia una emergenza femminicida?
L’Italia è il paese al mondo in cui esistono più associazioni.culturali, femminili, paraculturali, volontarie, boldriniche e tutte hanno bisogno di finanziamenti per sostenersi alcune anche per pagarsi uno stipendio. cosa c’è di meglio che agitare una differenza di genere per ostentare la propria particolarità.
Si mette così in movimento un piccolo giro di finanziamenti che non risolve il problema ma si automantiene soprattutto quando intervengono finanziamenti pubblici.
E’ un po’ come per i poveri che continueranno ad essere poveri ma consentiranno a qualcuno che si occupa di loro di fare qualche soldo.
Impareremo un giorno a parlare di persone ?

Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: