Pare che si siano improvvisamente moltiplicati i parcheggi per il concerto cosmico

Parcheggio-aeroporto-ParkinGO-Fiumicino_005
Sei  mila posti auto messi a disposizione in aree pubbliche e 40 mila individuate in aree private anche se ancora devono essere svolte le verifiche tecniche per l’utilizzo, la segnaletica e il collegamento ai percorsi per arrivare al Parco Ferrari.
Noi ci domandiamo chi gestirà 46 mila posti auto, con quale rapporto di collaborazione-lavoro, con quale assicurazione a tutela. Oltre  a conoscere l’ubicazione delle aree private disponibili al parcheggio, siamo interessati a conoscere, considerato che la gestione si terrà l’incasso calcolato in 10 euro ogni automobile, come saranno regolati i rapporti anche assicurativi per le automobili stesse con gli improvvisati parcheggiatori. Sappiamo che una parte saranno volontari delle Feste dell’Unità, e gli altri chi saranno. Associazioni scelte e individuate in base a quale criterio ?
In fondo si tratta di un piccolo o grande business e la trasparenza si impone.
Infine se a Modena in prossimità del centro c’è la disponibilità di 40 mila posti auto, perchè oltre al concerto cosmico, non si stabiliscono con i proprietari privati delle aree delle convenzioni di utilizzo continuativo ?