You are here
Le chiese non possono chiudere per paura News 

Le chiese non possono chiudere per paura

duomo chiuso

Grave la decisione del Parroco del Duomo di chiudere quasi tutte le porte per limitare gli accessi. Gravissimo affermare che è meglio che in Duomo “non ci siano troppe persone nello stesso momento”. Le chiese non possono chiudere per paura di qualche balordo. Soprattutto le chiese devono rimanere aperte a tutti gli orari altrimenti la loro funzione si esaurisce. Capiamo la paura ma non possiamo per paura chiudere, ritirarci al riparo perchè in questo modo perdiamo il controllo e il possesso della città a favore di piccoli criminali e balordi vari.
I sacrestani del Duomo prendano qualche ansiolitico e facciano il loro dovere. Già in certi orari il Duomo è sbarrato e quei tre turisti che arrivano a Modena nonostante i tentativi per dissuaderli attuati dal Comune (degrado, mappe sbagliate, nessuna indicazione, ecc) si devono accontentare di guardarlo da fuori. Che intervenga il Vescovo, che intervenga il Sindaco oppure sono troppo impegnati a farsi dei selfie a vicenda quando si presentano alla Rotonda il giorno di Natale ?
Che si attivino i volontari delle parrocchie, che si aumenti la vigilanza, che si facciano dei turni di sorveglianza ma le chiese, tutte le chiese e il Duomo in particolare devono rimanere aperte ad ogni orario.
Comodo fare i buonisti a parole e poi evitare di sporcarsi le mani.

Related posts

Modena Come giornale online Modena Come giornale online Emilia Romagna. GMComunicazione - modenacome@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: