Un magazine online con contenuti generati dagli utenti

Quello che vorremmo iniziare a fare è una rivista, opuscolo, giornale online che riprenda e approfondisca alcuni spunti che nascono all’interno del gruppo Cambiamo Modena
Completato con molte immagini può essere un modo per produrre contenuti informativi e far conoscere meglio alcune problematiche. Spesso nel gruppo nascono, vengono pubblicati alcuni commenti che hanno la vita di uno-due giorni e poi scendono nella bacheca per lasciare spazio a nuovi post e altri commenti. Noi pensiamo che se di volta in volta riusciamo ad identifichiamo gli argomenti più importanti possiamo tenere traccia dei commenti e approfondirli con articoli e foto, in parte originali e in parte ricercate sul web e produrre il materiale per pubblicare la rivista di approfondimento. La rivista  può così essere pubblicata su Facebook, sul blog Modena Come, possiamo chiedere che venga condivisa e può essere scaricata sul proprio computer in formato PDF. Pubblicare qualcosa che vada oltre ai commenti nel gruppo consente di avere un maggiore impatto e una maggiore attenzione da parte delle istituzioni, dei consiglieri e politici locali, soprattutto da parte dei cittadini E’ avvenuto così con il fascicolo sul Ramazzini che si poteva visionare online. Sulla base degli argomenti trattati possiamo chiedere collaborazioni ad altri e realizzare un prodotto informativo che nasce direttamente dai cittadini e dagli utenti dei servizi.
Chi vuole collaborare con noi può scrivere a modenacome@gmail com oppure inviare un messaggio al gruppo Cambiamo Modena.