Menu

Fai marketing per il tuo negozio

30 Giugno 2016 - marketing
Fai marketing per il tuo negozio

 

1- Attirare clienti fisici con i social networks
Anche un negozio fisico può far crescere i clienti aumentando la visibilità online e il primo step è la presenza sui social network. Qualche trucco?
• Create una pagina pubblica su Facebook del negozio, non un profilo personale, dando la possibilità di lasciare recensioni e commenti;
• Sfruttate i social non solo per comunicare i vostri prodotti ma anche per promuovere le offerte, buoni e sconti.
• Chiedete di lasciare recensioni sulla vostra attività e predisponete dei piccoli premi come sconti e buoni per chi consiglia la vostra pagina ad amici e conoscenti.
• Esponete in negozio i loghi dei social e invitate i clienti a seguirvi online.

2- Social in negozio
• Producete materiale “social” da pubblicare online come video, foto, eventi realizzati in negozio ma pubblicizzati online;
• Cercate interazione con i clienti: scattare foto a chi acquista in negozio e poi postarla nel web può essere un’idea oppure create un contest di User Generated Content: ad esempio chiedendo ai vostri clienti di scattarsi una foto in negozio o con il prodotto acquistato e poi postarla online.

3- Web marketing: il trucco del “poco” e del tempo
Si tratta di una tecnica di marketing che si è dimostrata vincente per aumentare le vendite: i consumatori sono spinti ad acquistare i prodotti in minoranza di cui c’è scarsità, proprio perché sanno che potrebbero finire. Cosa fare?
• Pubblicizzate online i prodotti che stanno per finire: ad esempio “gli ultimi 10 pezzi”, oppure “le ultime 3 taglie 38 di quel paio di scarpe”, etc.
• Sfruttate l’elemento tempo, facendo promozioni che durano un tempo limitato, anche con conto alla rovescia, invitando così a visitare il vostro negozio entro breve tempo.

4- Social commerce
Una volta raccolti followers e Mi Piace bisogna fidelizzare i clienti social e attirarli all’interno del negozio fisico, come fare? Ad esempio creando promozioni esclusive per i followers dei social e per chi ha lasciato recensioni online.

5- Newsletter
Essere presenti online non è solo avere un buon sito internet o la presenza costante sui social, anche la mail rimane un buon mezzo per la fidelizzazione dei clienti. Chiedete loro, dal vivo ma anche sui social e sul sito, di lasciare il proprio contatto mail per essere inseriti nella mailing list. Inviate periodicamente newsletter con informazioni, novità, sconti e promo.

logoGMC01
gmcomunicazione17@gmail.com
nome skype: castzine
3935330155

http://perazza.it/web-marketing-per-i-negozi-5-trucchi-per-attirare-clienti/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *