Menu

Fare pubblicità su Facebook

22 Luglio 2017 - social media
Fare pubblicità su Facebook

Facebook offre una pubblicità mirata. Facebook consente agli inserzionisti di personalizzare l’annuncio per un gruppo specifico di persone in base all’età, interessi personali e altro ancora. Facebook può anche esaminare i profili utente in modo tale da far visualizzare i tuoi annunci pubblicitari solo a dei particolari tipi di profili determinati tramite una o più parole chiave.

È possibile aumentare la fiducia dei clienti attraverso una fan-page di Facebook. Innumerevoli imprese hanno delle fan-page su Facebook alle quali i loro clienti possono aderire e lasciare feedback sui prodotti o servizi offerti o sugli eventi promossi. Tali pagine ti consentono di interagire direttamente con i tuoi clienti, ovunque essi siano, permettendoti cosi di costruire un rapporto di fiducia e di interazione e rafforzare l’immagine del marchio.

Offrire promozioni speciali attraverso la fan-page di Facebook. La tua fan-page può essere utilizzata anche per promuovere nuovi prodotti o campagne pubblicitarie. Gli aggiornamenti sul lancio di nuovi prodotti consentiranno ai tuoi clienti di essere sempre informati e aggiornati sui prodotti o servizi offerti dalla tua azienda o sui tuoi eventi.

Creare annunci pubblicitari più mirati rispetto a quelli di Google AdWords. Rispetto a Google AdWords, Facebook offre un maggiore numero di caratteri nella redazione dell’annuncio; offre la possibilità di inserire immagini pertinenti che catturino l’attenzione di chi visualizza l’annuncio sulla propria bacheca.

Condivisione degli annunci su Facebook. Gli utenti visitano Facebook non solo per consumare informazioni ma anche per crearle o diffonderle. Ciò si traduce in un tasso di fidelizzazione dei clienti maggiore e in un potenziale effetto “passaparola”, tramite le condivisioni sulle bacheche degli amici, che migliora la visibilità degli annunci pubblicitari.

Facebook facilita la visualizzazione multipla degli annunci pubblicitari. L’annuncio ha una maggiore possibilità di essere notato o di avere un effetto positivo, se visto più volte. Un elevato numero di utenti visita Facebook più volte al giorno.

Scegli tra i metodi di pagamento CPC (costo per click) e CPM (costo per mille). Facebook consente agli inserzionisti di acquistare spazi pubblicitari tramite le modalità click-based o impression-based. Ciò consente di personalizzare la campagna pubblicitaria in base al budget che si intende dedicare ed al tipo di penetrazione del mercato che si intende raggiungere.

La pubblicità su Facebook ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.Grazie alla natura di pubblicità mirata di Facebook, la tua campagna online potrà raggiungere il target di mercato desiderato ad un prezzo abbastanza contenuto. La serie di pacchetti per le campagne pubblicitarie è abbastanza ampia, consentendoti di raggiungere il maggior numero di utenti.

Possibilità di raggiungere gli utenti tramite smartphone. Ogni giorno milioni di utenti accedono a Facebook per visualizzarne e condividerne i contenuti tramite il proprio dispositivo mobile (tablet o smartphone). Con Facebook la tua azienda potrà esser sempre in contatto con i tuoi clienti!

I dieci vantaggi della pubblicità su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *