Menu

Video comunicazione

Il video come strumento di comunicazione
aziendale e industriale

Per contatti, informazioni, preventivi
GMComu­ni­cazione
morelligabriele17@gmail.com
3935330155

download1
Per una azienda il video è utile per:

— illus­trare, far vedere l’azienda nel suo com­p­lesso
— mostrare i prodotti
— far vedere il modo di lavo­rare e le tec­nolo­gie imp­ie­ gate
— attrarre nuovi cli­enti

Il sup­porto che GMComunicazione può offrire alle aziende inten­zion­ate ad uti­liz­zare gli stru­menti video si può sin­te­tiz­zare come segue:
— prog­et­tazione di video azien­dali dopo aver esam­i­nato la pro­duzione e la filosofia di lavoro dell’azienda
— dif­feren­ziare la real­iz­zazione dei video nel caso che deb­bano essere uti­liz­zati per inter­net, per le fiere spe­cial­iz­zate, per la dimostrazione di prodotto, per l’immagine isti­tuzionale dell’azienda

Il video come strumento di comunicazione per il settore del commercio, degli studi professionali e dell’artigianato

download-1

I negozi e per molti aspetti anche gli studi pro­fes­sion­ali pos­sono uti­liz­zare in modo utile una tipolo­gia par­ti­co­lare di video, il video pen­sato e real­iz­zato per inter­net.

Si tratta di un video da uti­liz­zare sicu­ra­mente all’interno del sito inter­net ma soprat­tutto da con­di­videre sui social media.

Anche pic­cole attiv­ità com­mer­ciali pos­sono usufruire dei van­taggi di un video con­di­viso in rete.

Se poi al video vero e pro­prio si aggiun­gono alcune appli­cazioni per smart­phone e tablet la pro­mozione del negozio o dello stu­dio pro­fes­sion­ale, tramite inter­net, non hanno più niente da invidiare a cam­pagne pub­blic­i­tarie molto più com­p­lesse e cos­tose.
GMComu­ni­cazione può offrirvi un sup­porto qual­i­fi­cato per elab­o­rare la migliore strate­gia comu­nica­tiva rispetto alle vostre esi­genze.

Il video come strumento di promozione turistica

42470_nombreUn video tur­is­tico è sem­pre un video impor­tante per­chè sin­te­tizza arte, sto­ria, natura e fol­clore. L’utilità è quella di con­sen­tire di vedere in anteprima un ter­ri­to­rio affinchè i tur­isti lo pos­sano scegliere come des­ti­nazione per viaggi e vacanze.
In alcuni casi il video tur­is­tico assume le carat­ter­is­tiche della videogu­ida per illus­trare all tur­ista un par­ti­co­lare itin­er­ario,

Video tutorial

Un tuto­r­ial video è un prodotto mul­ti­me­di­ale di grande util­ità per le aziende e le indus­trie. Può fornire assis­tenza, adde­stra­mento, avere una valenza dimostra­tiva.  Soprat­tutto oggi in cui è pos­si­bile fondere insieme le tec­niche di ripresa video con la visu­al­izzazione grafica otte­nendo un prodotto mul­ti­me­di­ale estrema­mente effi­cace.

Video spot pubblicitario

images-2Gli spot com­mer­ciali sono video gen­eral­mente da 30 sec­ondi che con­tengono un mes­sag­gio pub­blic­i­tario.
Sono utili per rag­giun­gere un’utenza di massa diret­ta­mente. Per molte attiv­ità il mer­cato delle tele­vi­sioni locali può essere molto inter­es­sante e con­ve­niente.
GMComu­ni­cazione oltre alla real­iz­zazione degli spot può fornire alle aziende inter­es­sate anche la pro­gram­mazione sulle emit­tenti locali.

Servizi fotografici e video per l’immobiliare e ‘home staging

Servizi foto e video pro­fes­sion­ali per le agen­zie immo­bil­iari e in gen­erale per tutti i servizi con­nessi alla ven­dita e locazione immo­bil­iare.

Per val­oriz­zare l’immobile e cat­turare l’attenzione degli utenti sui grandi por­tali è nec­es­sario dis­tinguersi con foto e video di qual­ità, che tengano conto delle carat­ter­is­tiche da met­tere in evi­denza. Se l’immobile è stato oggetto di un inter­vento di home stag­ing video e foto pro­fes­sion­ali sono indis­pens­abili per pre­sentare al meglio il lavoro fatto.

Per contatti, informazioni, preventivi
GMComu­ni­cazione
morelligabriele17@gmail.com
3935330155

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *